Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Italia > Sicilia > Milazzo Marina del Nettuno

Noleggio barche a vela a Milazzo Marina del Nettuno

14 Barche

Noleggiare una barca a vela a Milazzo

Vi piacerebbe fare una vacanza in barca a vela in Sicilia ma non siete sicuri dove andare? Noleggiare una barca a Milazzo, alla scoperta della costa Nord della regione, si rivelarà un’opzione strategica per esplorare l’arcipelago delle Isole Eolie


In barca a vela in esplorazione da Milazzo

Per quanto riguarda gli itinerari possibili, avrete l’imbarazzo della scelta. Se scegliete una navigazione molto breve, potrete pensare di muovervi tra Lipari e Panarea o tra Panarea e Stromboli con distanze piuttosto brevi di poco più di 10 miglia. Invece più di 30 miglia separano Alicudi da Salina.
Non esistono periodi sconsigliati per la visita in barca di questa zona.  Il momento migliore per apprezzarle rimane comunque  l’estate in cui l’azzurro Tirreno ha un color blu intenso. 
Le uniche accortezze da considerare soprattutto per le crociere fuori stagione sono quelle che riguardano il meteo e l’equipaggiamento. Seppure infatti il giro delle Eolie, è considerato un tragitto piuttosto “safe” in termini di vacanze a vela, è sempre opportuno verificare il tempo che ci farà compagnia durante le rotte ed a destinazione. Allo stesso modo è bene prevedere un abbigliamento consono per la navigazione, in vista dei veloci cambiamenti climatici (soprattutto nelle stagioni di mezzo) e perché, anche per le brevi soste a terra, l’escursione termica la fa da padrone per tutta la durata del viaggio in barca

Eventi e tradizioni locali di Milazzo

Se volete fare un giro in barca nel periodo invernale sappiate che a febbraio incontrerete la processione di San Bartolo a Lipari, con la sua caratteristica asta dello stendardo conteso tra le famiglie dei pescatori locali. A Salina nella terza domenica di Marzo si festeggia San Giuseppe a suon di buona cucina nel corso della storica Tavuliata. Sarebbe l’ideale visitare Panarea, a fine giugno quando si festeggia il Patrono San Pietro; sempre a Giugno a Vulcano si tiene invece la sagra della Ginestra, con prelibatezze locali. Durante il mese di agosto a Milazzo si tiene la sagra del pesce fresco e delle Melanzana. Nello stesso mese sia Stromboli che Alicudi festeggiano San Bartolomeo mentre invece a Settembre a Filicudi si celebra la festa del Mare con un caratteristico corteo di barche di pescatori.

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Milazzo Marina del Nettuno

2 recensione

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.