Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Italia > Sicilia > Marsala

Noleggio barche a vela a Marsala

20 Barche

Noleggiare una barca a vela a Marsala 


Marsala è riconosciuta come uno dei principali centri della Sicilia grazie al suo patrimonio storico monumentale, paesaggistico e per la sua vivacità economica e culturale. Se noleggiate una barca a Marsala di certo non rimarrete delusi.
A Marsala rimarrete entusiasti del centro storico, l'area archeologica di Capo Boeo, l'antro della Sibilla, la Nave Punica, il Museo Civico, la Laguna dello Stagnone, l'isola di Mozia, il Giovinetto in Tunica, la Via del Sale con le saline e i mulini a vento e quella del Vino con i Bagli ed i vigneti rigogliosi, le numerose contrade periferiche, e 10 chilometri di spiagge contrassegnate dalla bandiera blu. 

Alla scoperta delle Isole Egadi da Marsala

Le Isole Egadi sono tre isole principali, Favignana (la più grande), Levanzo (la minore) e Marettimo, e due altre minori, poco più che grandi scogli di nome Lampione e Formica, incastonate nel meraviglioso mar Tirreno. Il mare limpido e le coste mozzafiato con le baie, le grotte, e ancora il particolare richiamo della tonnara, tra le poche superstiti in Sicilia), fanno delle Egadi una fantastica meta turistica. Il nome Egadi significa "propizio", forse in riferimento al clima favorevole e alla pescosità del mare.

Alla scoperta delle Isole Pelagie da Marsala

A bordo della vostra barca a noleggio potrete spingervi inoltre verso le fantastiche Isole Pelagie, che insieme con l'isola di Pantelleria formano un itinerario diverso dalle mete turistiche classiche. Qui potrete riscoprire una natura ancora incontaminata, un mare cristallino, terme naturali e dei fondali unici del Mediterraneo. Le Isole racchiudono in un unico arcipelago tesori e caratteristiche ambientali che appartengono a due continenti distinti: l'Africa e l'Europa. L'arcipelago delle Pelagie è composto da Lampedusa, Linosa e Lampione. Le tre isole disegnano un triangolo il cui perimetro ideale è di 102 chilometri. L'arcipelago è situato nella parte più meridionale d'Italia, ad ovest di Malta, più vicino alle coste del nord Africa che alla Sicilia, tanto da essere considerate più africane che italiane. Le tre piccole isole emerse hanno un colore nero, il colore tipico che si incontra nelle terre di origine vulcanica. Se desiderate una vacanza in barca vela diversa dal solito, ricca di percorsi naturalistici, di esperienze suggestive, non può perdere l'opportunità di una bella vacanza in barca a vela sull'isola di Pantelleria.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.