Noleggio barche a vela a Maiorca

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Maiorca

182 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare una barca a vela a Maiorca

L'isola di Maiorca si trova nel Mediterraneo occidentale ed è la più grande isola delle Isole Baleari con una superficie di 3640 chilometri quadrati. L'isola dista circa 170 km dalla Spagna continentale. La costa di questa isola delle Baleari misura circa 550 km di lunghezza ed è quindi particolarmente adatta per le vostre vacanze in barca a vela nel Mediterraneo. 

Maiorca ha un'eccellente infrastruttura marittima con i suoi 42 porti. Anche per i nuovi velisti e i marinai meno esperti, Maiorca offre abbastanza porti e moli, che sono facili da gestire. Noleggia una barca a vela a Maiorca e scopri la magia dell'isola dal punto di vista del mare.
 

Porti turistici e per il noleggio barche a Maiorca

Con una barca a noleggio si utilizza un'alternativa ecologica e allo stesso tempo sportiva per esplorare l'isola delle Baleari e di Maiorca dal suo lato più bello. La ricca zona di navigazione è adatta sia ai principianti della vela che ai velisti esperti. Noleggia una barca a vela a Maiorca in uno di questi porti turistici e inizia la tua avventura in barca a vela insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici:

Cosa fare e consigli su cosa vedere a Maiorca
A seconda dei tuoi interessi personali, l'isola delle Baleari offre porti superbamente attrezzati per la tua crociera. Tra questi troviamo il pittoresco Port de Pollença, il centro storico di Port d'Alcúdia, i grandi campi da golf del Son Severa, la tranquillità e la tradizionale gastronomia catalana a Portocolom, o la storia di Deiàs.

Noleggia una barca a vela e vivi 150 miglia di puro contrasto. Una darsena particolarmente carismatica è il porto di Cala Figuera. Faresti meglio essere lì presto, visto che ci sono solo pochi posti letto. La piccola città convince con il suo fascino catalano e numerosi caffè accoglienti. Lasciati ispirare dai segreti dell'isola e goditi la tranquillità e le tue vacanze su una barca a vela. Noleggia una barca a vela a Maiorca e dirigiti verso la baia nascosta Torrent de Pareis. La gola del Torrent de Pareis è stata dichiarata monumento naturale nel 2003 a causa delle sue imponenti formazioni formate dalla pioggia nel tempo.

Il molo di Sant Elm è un gioiello che rende Maiorca una delle destinazioni per la vela più belle del mondo. Altri luoghi da vedere sono il Parco Naturale di S 'Albufera, le cave di Arta (Cuevas de Arta) e il Cap de Formentor, un ottimo punto panoramico sulla punta nord-orientale di Maiorca. Se trascorri il giorno di arrivo o di partenza a Palma, vale la pena visitare la città vecchia.
Coloro che soggiornano per un periodo più lungo a Maiorca, non dovrebbero perdere la possibilità di navigare in barca a vela a Ibiza, oppure a  Minorca, la piccola e tranquilla isola sorella.

Clima e condizioni meteorologiche a Maiorca

Il tempo sulle Baleari non è solo di un cielo blu brillante. L’abbattimenti dei valori minimi si verifica più spesso al di fuori dei mesi estivi. Un fenomeno comune in primavera è la nebbia marina, quando il sole già forte fa evaporare l'acqua fredda del mare. Poiché l'aria è ancora abbastanza fredda, l'aria che sale si condensa abbastanza velocemente e le nubi dense si alzano sul mare. Fai attenzione alle minacciose tempeste invernali che si verificano principalmente sul lato nord dell'isola, poiché Maiorca è si trova sotto l'influenza del Maestrale. Tuttavia, gli inverni sono brevi e miti, con una temperatura media di 12°C.

La buona notizia finale: la stagione della vela grazie al clima mediterraneo dura tutto l'anno. La primavera e l'autunno hanno un piacevole 15-25 ° C. Il clima estivo è già evidente in aprile e si estende fino a ottobre. Il tempo è quindi di solito ideale per la vela. Intorno a Maiorca, in una normale giornata estiva, di solito c'è abbastanza vento per la vela, innescato da effetti termici.


Arrivare all'isola di Maiorca

Ogni tipo di viaggio ha il suo fascino. Quando il tempo è bello, è possibile avere una prima vista a volo d'uccello di Maiorca in aereo. In auto sei libero e puoi, ad esempio, fermarti in un luogo a tua scelta. Oppure esci dall'autostrada poco prima del confine spagnolo e goditi il ​​giro sinuoso lungo le scogliere e oltrepassa il confine che attraversa Port Bou fino alla Spagna. In barca, il mezzo di trasporto più autentico, puoi goderti l'alba quando arrivi al mattino. Aggiungi una leggera brezza calda e lo spettacolo è perfetto.

Per la maggior parte dei visitatori, tuttavia, l'aereo è l'alternativa migliore e più semplice: i voli per Palma di Maiorca sono offerti a basso costo da molte compagnie aeree da diverse località in tutta Europa. Una volta arrivato a Palma, puoi prendere gli autobus facilmente nelle diverse città dell'isola. Chiedici un trasferimento dall'aeroporto. Questo servizio è offerto anche da molte compagnie di charter.

Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Spagna > Maiorca
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.