Noleggio barche a vela in Lazio

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Lazio

2 recensione

Noleggiare una barca a vela nel Lazio

Tutti a bordo, è l’ora di scoprire Roma e la culla della cultura italiana noleggiando una barca nel Lazio. Tra spiagge dorate, fondali colorati ed edifici strabilianti vi aspetta una vacanza ricca e variegata che saprà soddisfare i gusti più diversi. 

Dove navigare nel Lazio

Il Lazio ospita moltissimi porti di vario tipo, grandi e piccoli, e tantissimi tipi di imbarcazione per il noleggio. I porti più grandi sono quelli di Marina di Nettuno, Ostia Porto Turistico di Roma, Porto San Felice Circeo e Ponza. Troverete barche a vela per il noleggio anche nei porti di Porto Romano - Fiumicino, Civitavecchia e Riva di Traiano.

Il clima del Lazio

Il Tirreno, specialmente nella parte lungo la costa peninsulare, garantisce durante la bella stagione un clima gradevole e ottimo per la navigazione: vento moderato e temperature alte ma non torride. Si comincia a navigare con costanza già ad aprile e se l’annata lo consente si continua fino a fine settembre e ottobre. Il nord risulta solitamente meno piovoso che la costa sud, anche se durante l’estate la piovosità è generalmente bassa. 

Presso l’arcipelago Ponziano il clima è solitamente più mite, grazie al potente effetto mitigatore del mare, ma i venti possono essere più vivaci rispetto alla costa continentale. Un ottimo scenario per gli amanti della barca a vela, insomma!

Dove andare e cosa vedere nel Lazio

Preparatevi a scegliere cosa fare e dove andare, perché le opzioni sono illimitate. 
Roma, con il suo centro storico, le sue chiese, i suoi edifici antichissimi e la sua cultura sconfinata è sicuramente una meta obbligatoria per chi non c’è mai stato.

I dintorni collinari laziali nascondono poi altre città, ognuna con qualche edificio o gioiello da mostrare ai visitatori, come Viterbo, Latina, Anzio e Frosinone.

Sicuramente vi consigliamo di portare la vostra barca a vela a Ponza, per visitare tutte le splendide isole dell’arcipelago e magari tuffarsi nel suo mare blu intenso. Portate con voi la vostra attrezzatura da sub, o noleggiatela sul posto! I fondali dell’arcipelago attirano ogni anno tantissimi appassionati delle immersioni, fate un tuffo dalla vostra barca a vela!

Se decidete di fare vela verso il Circeo e Gaeta non ve ne pentirete, spiagge tranquille e luoghi di balneazioni attrezzati per tutti potranno soddisfare le esigenze di ogni vostro compagno di viaggio. Tenete conto anche del fatto che Napoli non è lontana! Perché non allungare la vostra crociera verso la capitale partenopea? 

Informazioni utili per viaggiare nel Lazio

Sicuramente Roma è facilmente raggiungibile, e da lí potrete poi muovervi in bus, treno o auto a noleggio per raggiungere la vostra barca. Ciampino e Fiumicino sono gli aeroporti principali, mentre Civitavecchia il porto per traghetti più trafficato. In alternativa, atterrate a Pisa, Bologna e Napoli e muovetevi poi con i treni ad alta velocità per arrivare a Roma!

Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Italia > Lazio
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.