Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Italia > Lago di Garda

Noleggio barche a vela sul Lago di Garda

36351 recensione

Noleggio barche a vela lago di Garda: una vacanza a tutto relax

Il lago di Garda, situato tra la Lombardia, il Veneto e il Trentino-Alto Adige, è dotato di 3 porti. Il Porto di Torri del Benaco è sicuramente quello caratterizzato dal panorama più suggestivo e rilassante, mentre la Marina di Navene, caratterizzata da numerosi approdi galleggianti, offre acqua potabile, approvvigionamento di energia elettrica, nonché docce, servizi igienici e spogliatoi. Il Lungolago Zanardelli, invece, con la sua incantevole passeggiata recentemente ristrutturata, costeggia il Garda e offre un ambiente tranquillo e ben organizzato.

Come arrivare al lago di Garda con l'auto

Se arrivi da Nord, puoi raggiungere il lago di Garda attraverso l’Autostrada A22, per poi uscire al casello di Rovereto Sud (Lago di Garda Nord). In seguito dovrai percorrere la statale SS 249 e seguire le indicazioni per la prima uscita al Garda. Se invece arrivi da Sud, sempre percorrendo l’Autostrada A22, devi uscire al casello di Affi, per poi continuare in direzione Bardolino. Infine, arrivando da Ovest, devi percorrere l’Autostrada A4 nel tratto Milano–Venezia, fino al casello di Peschiera del Garda, in direzione della SS 249 verso Peschiera. Una volta giunto, potrai salpare con la tua barca a vela a noleggio.

Barche a vela a noleggio sul lago di Garda con skipper o senza skipper

Grazie alle offerte disponibili, puoi noleggiare una barca a vela adatta alle tue esigenze. Coloro in possesso della patenta nautica possono noleggiare una barca a vela sul lago di Garda senza skipper a bordo e raggiungere altre interessantissime mete come Punta San Vigilio e Torre di Gardone Riviera. Invece, coloro che desiderano dedicarsi esclusivamente al relax possono noleggiare una barca a vela con skipper a bordo e godersi tutto il bello di una delle destinazioni italiane più amate in Europa.

Dove navigare al Lago di Garda

Stanco della navigazione in mare? Il lago è un’ottima alternativa per chi vuole imparare a navigare in ambienti nuovi, offrendo situazioni molto diverse. Ma non solo, la barca a vela è un mezzo di trasporto che può navigare in tutte le aree del lago, essendo sostenibile e non inquinante. Raggiungere i luoghi di interesse sarà ancora più facile e divertente se deciderete di noleggiare una barca a vela sul Lago di Garda. 

Potrete scegliere tra diversi porti in cui noleggiare una barca a vela o a motore, a voi decidere quale sarà il vostro punto di partenza o base d’appoggio per navigare in acque dolci. Al momento potrete noleggiare una barca a vela nei seguenti porti: 

  • Porto di Torri del Benaco
  • Marina di Navene
  • Lungolago Zanardelli

Il clima del Lago di Garda

La vicinanza alle Alpi e l’ubicazione così a nord rende il Lago di Garda una destinazione meno calda e torrida di altre del sud Italia, ma comunque ottima per le vacanze estive. Tra maggio e settembre le temperature si aggirano tra i 24ºC e i 32ºC, permettendo quindi una tranquilla navigazione in barca a vela.

I venti più caratteristici del luogo provengono dalle alpi e sono il Pelér, proveniente da Nord e presente soprattutto in mattinata, e l’Ora, un vento del Sud che vi accompagnerà il pomeriggio e la sera.

Informazioni utili per viaggiare in Lago di Garda

La zona del Lago di Garda si può raggiungere velocemente da molte località d’Europa e del nord Italia. Gli aeroporti di Brescia-Montichiari, Verona-Villafranca e Bergamo-Orio al Serio sono i principali e più comodi per raggiungere la vostra barca a vela sul lago di Garda. 

In alternativa i treni regionali ed interregionali vi permetteranno di arrivare in qualche ora in più sul luogo in cui avete noleggiato la vostra barca a vela.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze. Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.