Noleggio barche a vela in Italia

Noleggiare una barca a vela per le tue vacanze in Italia


Italia, terra di santi e navigatori! Ma anche di turisti, albergatori, artisti, inventori, cuochi e sportivi! L’italia è sempre stato un fantastico luogo ricco di tesori e diversità. Molti di questi tesori sono famosi in tutto il mondo, altri invece sono più nascosti e aspettano che qualche intrepido li scopra e ne possa godere in pace e tranquillità. Vieni quindi a scoprire gli angoli più paradisiaci e selvaggi delle coste italiane. In che modo? Noleggiare una barca a vela è sicuramente il modo più naturale ed avventuroso per farlo. Vento in poppa, si va all’avventura!

Dove navigare in Italia

Noleggiare una barca a vela rimane una delle scelte più comuni per i naviganti in cerca di una vacanza all’insegna dell’esplorazione e della libertà. Sfruttare i venti per raggiungere gli angoli piú nascosti di località famose e poterne godere in tranquillità  rimane una soddisfazione ineguagliabile. Una delle destinazioni preferite dai velisti è sicuramente la Toscana, apprezzata sia per la bellezza del promontorio dell’Argentario che per l’Arcipelago Toscano e l’Isola d’Elba, dei veri e propri paradisi per chi cerca calette raggiungibili solo in barca.

La Sicilia è un’altra meta che vale la pena di navigare in barca a vela. La cultura classica e la ricca gastronomia che la rendono famosa sono presenti non solo lungo tutto il litorale dell’isola, ma anche nei numerosi gruppi di isole che la circondano, come Le Eolie e Le Egadi.

Il clima in Italia

L’Italia si caratterizza per una grande varietà di climi e temperature, che variano molto non solamente tra il Nord e il Sud del paese, ma anche tra la costa Tirrenica e quella Adriatica. In generale il clima temperato della penisola lo rende un ottimo ambiente per la navigazione; soprattutto il centro e le isole sono ideali per chi decide di passare le vacanze in barca, dato che il bel tempo domina per la maggior parte dell’anno.  Chi deciderà di noleggiare una barca a vela o un catamarano, potrà stare sicuro che i venti lo accompagneranno: il Maestrale e il Grecale spingeranno con impeto la vostra barca verso nuove mete.

Consigli utili per viaggiare in Italia

Raggiungere il porto in cui decidete di noleggiare una barca a vela non sarà un’impresa difficile, l’Italia ha il vantaggio di trovarsi nel centro dell’Europa ed è quindi facilmente raggiungibile. Se venite dall’Italia e preferite muovervi in treno, le Frecce di Trenitalia vi condurranno facilmente alle principali città italiane. Se invece preferite volare, gli aeroporti di Roma-Fiumicino,Milano-Linate, Napoli-Capodichino e Catania Fontanarossa saranno probabilmente le vostre opzioni principali.

Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Italia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.