Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Croazia > Istria

Noleggio barche a vela in Istria

212 barche a vela in affitto

Noleggiare una barca a vela in Istria

Noleggia una barca a vela in Istria e salpa verso un’indimenticabile avventura in mare insieme ai tuoi cari. Esplorare la penisola Istriana durante una romantica navigazione o insegnare i nodi fondamentali ai tuoi piccoli sono tra i tantissimi vantaggi che caratterizzano l’Istria come una delle mete perfette per navigare a vela, considerando anche le numerosissime opzioni di destinazioni. Visita le meraviglie architettoniche romane e veneziane o prova dei cocktail gustosi nei bar delle stradine acciottolate di una delle tantissime città della costa croata. Salpa verso il parco nazionale del Brijuni o ancora la tua barca per un giorno mentre ti godi un giro in bici tra oasi verdi.

Navigare in Istria

Nel centro di Pula, ACI Marina Pula ospita la maggior parte delle nostre barche a noleggio. 

Marina Veruda e Marina Bunarina si possono trovare in una baia naturale lungo la costa a Sud di Pula. Entrambe hanno tantissimi ormeggi e servizi a disposizione. 
ACI Marina di Pomer si trova al sud, mentre appena a Est troverai Marina Veruda e Marina Bunarina.

Marina Vrsar è un porto di noleggio barche a vela lungo la costa occidentale a nord di Pula. Questo porto si trova molto vicino a Rovinj, una delle destinazioni turistiche più importanti della costa istriana.

Il clima in Istria

Il clima lungo la costa croata è tipicamente mediterraneo, il che significa che potrai navigare sotto un sole caldo dalla primavera all’autunno. Le temperature in estate sono comprese tra i 25ºC e i 30ºC.

Ci sono alcuni venti da tenere in considerazione quando si naviga in questa zona, come la bora, un vento proveniente da nord-est. Fortunatamente, la bora risulta un problema solitamente solo durante l’inverno. Il jugo è un vento del sud-est che porta umidità e un calo nella pressione. Questo vento può soffiare per più di cinque giorni quando sviluppa un ciclone, meglio informarsi in anticipo sulle condizioni. Un vento favorevole alla navigazione a vela è senz’altro il maestrale. Questo vento soffia frequentemente durante l’estate e in direzione nord-ovest. Appare di giorno e normalmente aumenta d’intensità al pomeriggio.

La navigazione a vela è molto comune in tutto il paese, molti infatti scelgono di noleggiare una barca a vela in Croazia e godersi il mar mediterraneo più cristallino e scintillante a bordo di una propria imbarcazione!


Luoghi di interesse e itinerari in barca in Istria

Le opzioni sono davvero infinite, vediamo insieme quindi una piccola selezione per il vostro itinerario in barca.
Vsar, sulla costa ovest dell’Istria è un'ottima opzione se cercate isolamento dal turismo di massa. Rovinj è un paesino tradizionale è di grande impatto, anche se d’estate viene visitato da molti turisti. Quando lo visiterai scoprirai il perché!

La città di Pula vibra di vivacità e offre un po’ di tutto alla sera. Bar, ristoranti, festival estivi, questa città sa come divertirsi! Se dalla vostra vacanza non state cercando festa tutta la notte, allora perché non visitare l’antichissimo anfiteatro romano e il tempio di Augusto?

Al largo della costa di Pula, potrai salpare verso le Isole Brijuni per esplorare la bellezza naturale miscelata all’aria di mare e al dolce profumo proveniente dai paradisi verdi di queste isole.

Consigli utili per viaggiare in Istria

L’aeroporto di Pula (PUY) è a soli 9 km dal cuore della città. I bus e i taxi offrono un servizio di collegamento costante.

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Istria

15 recensione

Vedi tutte le recensioni

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.