Noleggio barche a vela a Ibiza

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Ibiza

193 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare una barca a vela a Ibiza

Nell’arcipelago delle Baleari troviamo Ibiza, una delle isole più visitate nel mondo. Insieme a Formentera, Maiorca e Minorca, formano le Isole Baleari. Scopri Ibiza e i suoi 210 km di costa bagnata dal Mar Mediterraneo noleggiando una barca a Ibiza.

Navigare a Ibiza

Ibiza ospita una grande varietà di porti, come il Port d’Eivissa, Les Salines, Marina de Ibiza, Ibiza Magna, Marina Botafoch e il Club Nautico Sant Antoni.

Possiamo cominciare a navigare a Ibiza in una barca a vela partendo dal Porto turistico Marina Santa Eulalia, uno dei più conosciuti per il noleggio e a soli 15 km di distanza dalla città. Da questo porto possiamo approfondire la costa sud-est  navigando da Cala d’en Serra fino a Es Freus, una delle zone preferite dagli abitanti della zona che cercano zone meno frequentate dai turisti estivi.

Un altro porto comodo quando decidiamo di noleggiare una barca a vela a Ibiza è il Club Nautico di Ibiza, il secondo delle Baleari per antichità con più di 300 ormeggi disponibili per la tua barca a vela. 

Ibiza ha a disposizione più di 90 spiagge e calette visitate da migliaia di persone ogni anno durante l’estate, ed è possibile riconoscere anche alcune personaggi famosi tra di essi.
Vi consigliamo di organizzare in anticipo l’itinerario di navigazione a Ibiza in barca a vela per evitare di rimanere senza la barca a vela perfetta per te, visto che durante l’alta stagione spesso vengono esaurite le barche a disposizione per il noleggio.
Prova diversi sport acquatici come snorkel, surf e immersioni subacquee; goditi gli extra della tua barca a vela e naviga tra le isole Pitiuse e le sue acque trasparenti, circondato da verde vegetazione e bianche spiagge fini come talco. D’estate è normale che le spiagge siano completamente occupate, per questo ti consigliamo di visitare cala Olivera, cala Llentrisca o Sa Caixota, calette spesso praticamente deserte.

Se hai deciso di noleggiare una barca a vela a Ibiza con skipper, ti potrà sicuramente mostrare i segreti più nascosti d’Ibiza, così come anche i paradisi più riservati delle sue coste. Dicono che i tramonti a Ibiza siano tra i più spettacolari. Scopri se è vero ancorando a Cala Comte.

Il clima di Ibiza

La stagione per navigare a Ibiza comprende i mesi tra aprile e ottobre, quando il clima mediterraneo fa salire le temperature fino ai 24ºC di media. Le temperature dell’acqua raggiungono invece addirittura i 27ºC d’estate, l’ideale per godersi dei bagni rinfrescanti. I venti a Ibiza provengono prevalentemente dal sud e dall’est, sono spesso di bassa intensità e quindi il mare è poco mosso, l’ideale per noleggiare e navigare in barca a vela.


Come arrivare a Ibiza

Raggiungi Ibiza via aerea grazie all’aeroporto di Ibiza, a 10 km a sud della città. Puoi anche raggiungerla navigando verso uno dei tre porti principali: Porto d’Ibiza, porto di Santa Eulalia e il Porto di Sant Antoni. Con una barca a noleggio potrai accedere facilmente ad ogni punto della costa ibizenca, per muoverti rapidamente a terra, puoi sempre noleggiare una moto o una macchina.
Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Spagna > Ibiza
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.