Noleggio barche a vela in Grecia

Noleggiare una barca a vela in Grecia

Se sei alla ricerca di una nuova avventura in mare per quest’estate, puoi già smettere di cercare e noleggiare una barca in Grecia. Con un clima contraddistinto da tanta variazione di venti, la Grecia è una destinazione fantastica per ogni tipo di velista. I meno esperti potranno migliorare la loro tecnica grazie al riparo offerto dalla costa continentale del Golfo Saronico, oppure provare la propria abilità nelle Isole Ionie. I più navigati invece potranno cercare una nuova avventura nelle Cicladi o nel Dodecaneso, mentre si avventureranno tra lingue di sabbia bianca e isole paradisiache. Ce n’è per tutti i gusti!


Dove navigare in Grecia

Potete noleggiare una barca con noi praticamente ovunque in Grecia.

Il porto principale ad Atene è quello di Marina Kalamaki.

Altre destinazioni della costa continentale sono:
Macedonia
Tessaglia
Costa Attica
Grecia Occidentale

Abbiamo barche a noleggio anche nelle Sporadi, nelle Cicladi, nel Dodecaneso e nelle Isole Ionie, come pure nel Golfo Saronico.

Non serve preoccuparsi delle tariffe per l’approdo in Grecia! Normalmente ancorare non è a pagamento, e nel caso lo fosse, di solito l’ammontare non supera i 20€.

Il clima in Grecia

Come abbiam detto prima, le condizioni del vento possono variare di molto in Grecia. Il vento meltemi è il più presente in estate, inizia a soffiare a giugno per poi diventare più forte verso luglio e agosto.

Nel Golfo Saronico il vento può raggiungere forza 4-6, oppure 2-5 in prossimità delle Isole Ionie. Anche se vale la pena di sottolineare che alcune zone delle Isole Ionie presentano delle condizioni ventose particolari.

Nei dintorni degli arcipelaghi come le Cicladi, il meltemi soffia con forza 5-6 e raggiunge picchi di 7-8. Appena a Est, nel Dodecaneso, il vento ha una forza media di 4-6, a volte raggiunge forza 7.  

Dove andare e cosa vedere in Grecia

Se cerchi qualcosa d’interessante sulla terraferma, le isole come Santorini godono di un panorama stupendo e di un entroterra tutto da esplorare. L’origine vulcanica dell’isola e i vigneti e cantine sorti sull’isola sono attrattive di grande interesse per molti visitatori, venite a visitare e a provare il vino greco!

Se Atene dovesse essere di strada, allora benvenuti nel centro della cultura greca! Approfittate dell’ampia offerta museale e culturale e ammirate da vicino il Partenone e l’Acropoli. Il centro storico di Atene ha tutto il necessario per farvi passare una bella serata tra bar caratteristici e taverne ricche di deliziosi cibi e vini locali. 

Scoprirete spiagge paradisiache tra le isolette degli arcipelaghi greci, che siano il Dodecaneso, le Isole Ionie o la costa settentrionale della Grecia in Macedonia.

Consigli utili per viaggiare in Grecia

Qui sotto riportiamo gli aeroporti più vicini alle zone in cui potrete noleggiare una barca.

Atene, Costa Attica e Golfo Saronico: Aeroporto Internazionale di Atene (ATH)

Grecia Occidentale
Porto di Kyllini: Aeroporto di Araxos (GPA)
Preveza, Palairos e Lefkada: Aeroporto di Aktion (PVK) 

Grecia Settentrionale
Macedonia: Aeroporto internazionale Salonicco-Macedonia (SKG)

Isole Ionie
Corfù: Aeroporto Internazionale di Corfù (CFU)
Cefalonia: Aeroporto Internazionale di Cefalonia (EFL)

Isole Sporadi
Skiathos e Skopelo: Aeroporto Internazionale di Skiathos (JSI)

Isole Cicladi
Paros: Aeroporto di Paros (PAS), con voli verso altre destinazioni in Grecia
Mykonos: Aeroporto Internazionale di Mykonos (JMK)
Santorini: Aeroporto Internazionale di Santorini (Thira) (JTR) 
Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Grecia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.