Noleggiare una barca a vela a Genova 

Se ti stai preparando a una nuova avventura in mare e non hai mai noleggiato una barca a vela a Genova, allora questo è il momento di farlo. Una delle culle della cultura marinara italiana, patria di grandi navigatori e non solo. Potrai solcare le onde davanti allo spettacolo della frastagliata costa ligure a strapiombo sul mare, verso le calette più tranquille. Noleggiare questa tipologia di barca, sará il modo migliore per sperimentare una vacanza all'insegna del relax e della sportività,  in cui protagonista assoluto sará il mare. Non dovrete far altro che portare il con voi il giusto necessario, affidandovi a uno skipper e a un equipaggio esperto. Loro  si prenderanno cura del vostro viaggio e vi guideranno attaverso le bellezze del Mar Ligure.

Dove navigare a Genova

Il porto di Genova è enorme, ed accoglie turisti, passeggeri e barche private ed un ottimo punto di partenza per navigare a vela in tutta la Liguria. Per fortuna i suoi numerosi moli sono attrezzati ad ospitare ogni tipo di barca. Sicuramente troverai la tua barca a vela a noleggio in uno dei porti:

Marina di Porto Antico Genova
Yacht Club Italiano
Marina di Varazze
Marina Molo Vecchio Genova

La coppa del mondo di Vela

Il Golfo di Genova è davvero l’ideale per navigare in barca a vela, e lo dimostra la recente decisione da parte del comitato World Sailing di far svolgere una delle tre tappe di qualificazione della Coppa del Mondo di Vela 2019 e 2020 proprio nel capoluogo Ligure.

Dopo Enoshima e Miami, sarà quindi Genova l’ultima tappa in cui i velisti si affronteranno prima delle finali di Marsiglia. Le ottime infrastrutture e le condizioni climatiche ideali per navigare in barca a vela sono tra gli elementi che hanno fatto preferire la candidatura genovese alla francese Hyères, sede storica della coppa del mondo. Una ragione in più per noleggiare una barca a Genova è proprio quella di poter assistere alle regate da un punto di vista unico ed emozionante, non fatevi scappare questa occasione!

Il clima di Genova

Non angustiatevi, la pioggia non è da temere. D’estate non è abbondante, e il Libeccio soffia molto meno potentemente rispetto all’inverno. Sí che qualche goccia in più cadrà in primavera e in autunno, ma sono solitamente brevi perturbazioni di bassa intensità che non costituiranno un grande problema per la vostra crociera a vela.


Dove andare e cosa vedere a Genova

Genova ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori, sia sulla terraferma che sulla costa e in mare aperto.
Sebbene non sia rinomata come altre zone della Liguria, potrete salpare da Genova per raggiungere diverse spiagge incredibili facilmente raggiungibili con la vostra barca a vela a noleggio. Bogliasco, Sori, Paraggi e Recco, famosa per la sua focaccia, ospitano diverse spiagge di sabbia o ciottoli al largo delle quali potete ormeggiare la vostra barca e godervi il meritato riposo.

Lungo l’altra riviera, tra Pegli, Voltri, Arenzano e Cogoleto, troverete una quantità enorme di spiaggette tranquille perfette adatte a passare delle ore di tranquillità e divertimento a bordo della vostra barca a vela. A terra poi troverete tantissimi ristoranti o locali nelle quali passare la notte!

Per quanto riguarda la cittá in sé, vi suggeriamo di lasciare ormeggiata la vostra barca a vela a noleggio qualche oretta per godervi una passeggiata tra i profumati e caratteristici vicoli del centro storico di Genova. Se all’improvviso gli edifici si fanno grandi, non preoccupatevi, è uno dei 42 palazzi dell’antica nobiltà ora patrimonio dell’umanità UNESCO, visitabili e ricchi di curiosità!

Genova ospita molti musei, sicuramente il più famoso è l’acquario, la riserva con maggior varietà di flora e fauna in Europa e fiore all’occhiello della città.

La Tradizione Genovese

Genova è famosa in tutto il mondo per aver dato natali al pesto e alla tipica focaccia della zona. Non potrete fare ritorno a casa senza aver assaggiato almeno una delle due specialitá.

Informazioni utili per viaggiare a Genova

Genova è senza dubbio una delle città italiane meglio collegate. L’aeroporto internazionale Cristoforo Colombo è collegato con moltissime città internazionali, così come la sua stazione ferroviaria.

Il porto di Genova è uno dei più trafficati d’Italia sia per merci che per passeggeri e si trova al centro della rete autostradale che collega l’Italia con la Francia. Come vedete ci sono moltissimi modi per raggiungere la vostra barca a vela a noleggio a Genova!

Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Genova

Noleggio barche a vela a Genova

15 barche a vela in affitto

35116 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.