Noleggio barche a vela nella Costiera Amalfitana

Noleggiare una barca a vela in Costiera Amalfitana 

Uno dei tratti di mare più famosi d’italia aspetta di essere visitato da intrepidi navigatori, cosa state aspettando? La Costiera Amalfitana è famosa nell’immaginario collettivo per i suoi colori, odori e sapori incredibili che collegano il navigatore direttamente con la natura e le tradizioni del luogo. Quale maniera migliore di apprezzare in modo naturale questi tesori se non noleggiando una barca a vela in Costiera Amalfitana? Isolotti e scogli selvaggi da esplorare e paesini romantici da ammirare direttamente dal ponte della vostra barca a noleggio.

Dove navigare in Costiera Amalfitana

La costiera amalfitana offre molti porti in cui noleggiare od ormeggiare una barca, sia nella costiera stessa quanto nelle zone confinanti di Salerno e della Costa Sorrentina. I porti in cui potete affittare la barca a vela più adatta a voi, in ordine da Ovest e Est, sono i seguenti:

Il clima della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana, come buona parte del sud italia, gode di un clima mediterraneo che garantisce un’estate lunga, calda e soleggiata. Molti navigatori scelgono le coste italiane proprio per la buona combinazione di bel tempo e venti gagliardi che rendono la navigazione a vela un’avventura continua. 

I periodi dell’anno adatti a visitare la costiera amalfitana sono tantissimi, ma la primavera è probabilmente la migliore: le verdi coste si colorano con i meravigliosi fiori, unendosi ai colori delle case tradizionali. L’estate è ricca di eventi e servizi, ma anche il periodo più scelto dai turisti e c’è il rischio di trovare molte persone sia a terra che in mare. L’autunno presenta temperature miti e gradevoli, ma molti locali e servizi potrebbero già scarseggiare a stagione finita.

Dove andare e cosa vedere in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana presenta una serie famosissima di paesini, tanto caratteristici quanto diversi tra loro. Ognuno presenta un elemento che lo rende differente dagli altri, per questo vi consigliamo di fermarvi a visitarne il più possibile. I più famosi sono sicuramente  Vietri sul Mare, Maiori e Minori, Ravello, Amalfi e Positano. Arte, cultura, gastronomia e natura sono gli elementi predominanti in questi paesini incantevoli. 

Ma non finisce qui! Proseguendo oltre con la vostra barca a vela a noleggio potrete scoprire le meraviglie di Capri e della costiera sorrentina. Musica, mare e storia antica vi aspettano tra queste scogliere aspre e maestose. Una forma di alternativa di visitare questi luoghi è quella di noleggiare una barca a vela a Napoli, e da lì partire alla scoperta dell’omonimo Golfo e dei litorali delle vicinanze.


Informazioni utili per viaggiare in Costiera Amalfitana

Al largo di Sorrento, vicinissimo alla costiera amalfitana, troviamo l’Area Marina Protetta di Punta Campanella, ricca di natura e tradizioni marinare. Se decidete di esplorarla in barca a vela prestate attenzioni alle limitazioni, che sono comunque minori rispetto alle barche a motore.

Raggiungere la vostra barca a noleggio in costiera amalfitana non è difficile, grazie ai bus che la collegano a Napoli e Salerno. Entrambe le città possono essere raggiunte in treno da tutta Italia. In alternativa potete arrivare in aereo a Napoli-Capodichino oppure a Roma, e da lì spostarvi verso sud in treno o in macchina a noleggio.

Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Costiera Amalfitana
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.