Noleggio barche a vela nella Costa Azzurra

Noleggiare una barca a vela in Costa Azzurra


Visitare la Costa Azzurra è una cosa da fare almeno una volta nella vita. Sì, perchè la Costa Azzurra è un itinerario ideale per chi oltre ad amare il vento e i meravigliosi paesaggi, vorrebbe ammirare sulla terraferma i bellissimi paesini francesi.

Luoghi della Costa Azzurra


Noleggiando una barca a vela con uno skipper e un equipaggio che vi guideranno per tutto il tempo, potrete trascorrere una vacanza fantastica mescolando tradizione, mare e relax. Non dovrete far altro che mettervi comodi, prendere il sole e tutt’al più andare alla scoperta dei paesini del sud della francia, qualora voleste fare una “pausa” dal mare. 
In barca in Costa Azzurra potrete fare tappa al paradisiaco arcipelago delle Hyeres, composto da 3 affascinanti isole principali, tutte e tre a loro modo uniche: Porquerolles, Port Cros e Ile du Levant.
In barca a vela potrete visitarle tutte, tuffandovi nelle loro insenature, ammirando le sfumature dorate delle rocce al tramonto oppure facendo snorkeling attorniati dai più colorati pesci del Mediterraneo.
L’isola di Porquerolle, forse l’isola più rinomata e incontaminata è una magnifica oasi ecologica, i cui segreti dell’entroterra sono visitabili solamente a piedi o in bicicletta.
Port Cros è considerata una delle migliori destinazioni al mondo per le immersioni di sub e per lo snorkeling, famosa anche per il suo Parco Nazionale. Ille Du Levant è famosa tra i nudisti per il villaggio dedicato agli amanti di questa pratica.
L’ultima da menzionare, ma non per importanza è Saint Tropez. Non potrete perdervi un tappa simile a bordo della vostra barca. La cittadina, forse piú famosa della Costa Azzuura non ha bisogno di presentazioni, essendo una delle città più mondane ed esclusive di Francia. Vi attenderanno shopping di giorno e locali notturni per serate all’insega della  movida.

Come raggiungere la Costa Azzurra


In Costa Azzurra vi è il più grande aeroporto internazionale di Francia dopo quelli di Parigi. Si tratta dell’aeroporto di Nizza. Esso si trova a 7 chilometri a ovest della città ed è ottimamente collegato alle principali località della Costa Azzurra.
La prima località francese che si incontra al di là del confine italiano  è la cittadina di Mentone, che dista soli 11 chilometri da Ventimiglia. Genova è a meno di 200 chilometri da Nizza ed è raggiungibile in circa due ore di viaggio percorrendo la A10 fino a Ventimiglia e proseguendo poi lungo l’autostrada francese A8. I collegamenti ferroviari della Costa Azzurra sono eccellenti: Nizza è servita dal treno a grande velocità.

Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Costa Azzurra
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.