Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Grecia > Corfu

Noleggio barche a vela a Corfu

329 barche a vela in affitto

Noleggiare una barca a vela a Corfù

Stai pensando di noleggiare per la prima volta una barca a vela da portare da solo, senza aver bisogno di uno skipper? Allora conviene scegliere una destinazione che offra tanti spunti per le vacanze e poche difficoltà di navigazione. Corfù è la meta che fa per te! Facilmente raggiungibile, con ampia scelta di barche a vela, condizioni climatiche stabili e tranquille e tante cose da vedere, Corfù è perfetta per il tuo primo noleggio di barca a vela


Navigare a Corfù

Corfù si trova in una zona della Grecia facilmente raggiungibile dall’italia e dispone di moltissime imbarcazione per gli appassionati di vela. Potete decidere di noleggiare la più adatta a voi in uno di questi porti:


Il clima di Corfù

Il clima tipicamente mediterraneo di Corfù la rende una destinazione perfetta per navigare da maggio a settembre e ottobre. Durante l’inizio e la fine della stagione troverete meno affollamento ma temperature un po’ più basse, durante le stagioni di punta il caldo aumenta ma anche le feste in spiaggia e in barca. 

Il maistro è il vento che spingerà principalmente la vostra barca a noleggio, soffia da nord a sud, mentre il famoso meltemi greco in questa zona non si presenta normalmente.


Cosa fare e cosa vedere a Corfù

Corfù, che in Grecia chiamano Kerkyra, è un’isola che è sempre riuscita a mantenere la propria tradizione nonostante le tantissime popolazioni che sono passate dall’isola. Queste culture si possono notare nelle influenze architettoniche evidenti in moltissimi edifici.

A terra, non perdetevi una visita completa della città di Corfù: le sue mura a strapiombo sul mare sono impressionanti, e il centro storico ricco di cultura. Al tramonto, salite sul Moni Pontikonisi pr vivere un romantico momento con il vostro partner.

Per quanto riguarda le spiagge al largo delle quali ancorare la vostra barca a vela per godersi un giorno da re, a nord ovest vi suggeriamo Gouvia e Ipsos, a nord est Agios Georgios e Afionas e a sud Chalikounas e Agios Gordis.

Se non siete ancora sazi del fantastico mare delle Isole Ionie, perchè non noleggiare una barca a vela a Lefkada e scoprire tutte le meraviglie di quest’isola greca? Non è lontana da Corfù e potrebbe essere la destinazione perfetta per la prossima vacanza!


Come arrivare a Corfù

Le isole Ionie sono facilmente raggiungibili dall’Italia, e Corfù in particolare. Il suo aeroporto (CFU) è collegato infatti a quelli di Milano, Roma, Torino, Bari, Pisa e Venezia.

Via mare, è facile arrivare in traghetto da Ancona, Bari e Brindisi o da Otranto in aliscafo. Le isole non sono perfettamente collegate tra loro via mare, ma con la vostra barca a vela a noleggio non vi dovrete preoccupare di questo.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.