Noleggio barche a vela in Calabria

Noleggiare una barca a vela in Calabria per le tue vacanze

Sia che vogliate partire alla volta delle Eolie, del Cilento o della Sicilia, sia che siate semplicemente curiosi di scoprire nuovi luoghi incantevoli, noleggiare una barca a vela in Calabria è la soluzione per voi.

Porti della Calabria

Porto di Tropea: i 620 posti barca a disposizione accolgono barche con una lunghezza massima di 45 metri. É un porto in cui spesso si noleggiano barche a vela per raggiungere le Isole Eolie.

Porto di Maratea: ufficialmente in basilicata ma di strada per la Calabria, dispone di 250 posti barca per non locali. Ospita imbarcazioni fino ai 45 metri. Fare attenzione alle variazioni dei fondali dovute alle mareggiate.

Vibo Marina: Il ben riparato porto di Vibo Marina ospita tre marine differenti, dove vengono ospitate barche di tutti i tipi, di cui molte barche a vela locali e di turisti.

Trovarete barche a vela a noleggio anche nei porti di Capo Vaticano e Reggio Calabria.

Venti della Calabria

IL Levante e lo Scirocco sono i venti più comuni da incontrare, specialmente lungo la costa ionica. D’inverno sulla Calabria soffiano soprattutto Tramontana e Grecale. Solitamente, soffiano principalmente venti provenienti da Nord-Est quando ci si trova  in prossimità dello stretto di Messina.

Cosa fare in Calabria?

A bordo della vostra barca a vela a noleggio potrete arrivare direttamente alle calette più incantevoli della Calabria, ancorare al largo e godervi in tranquillità una giornata di relax al mare. Tropea, con il suo caratteristico centro storico a picco sul mare, non può mancare durante la vostra crociera in barca a vela in calabria. Acque cristalline, un porto attrezzato, un’offerta culturale unica e tanta gastronomia tipica da assaggiare. Da visitare la cattedrale normanna del XII secolo, costruita interamente in conci di tufo e pietra lavica
 
Vibo Valentia è un’altra destinazione consigliata a chi naviga in barca a vela in calabria.Crocevia sin dai tempi dell’antica Grecia e dell’impero romano si trova vicino alla catena montuosa delle Serre Calabresi, ma rimane comunque principalmente nota per il suo porto e le stazioni turistiche. Il clima estivo in città è raramente eccessivamente caldo, a stento supera i 30 gradi. Potrete girare molto spesso con la vostra barca a vela, dato che le precipitazioni non sono molto frequenti. Altri luoghi di interesse sono Pizzo, famosa per il suo classico gelato al tartufo, e Capo Vaticano.

I giovani che cercano mare incredibile ma anche movimento e divertimento, potrebbero ancorare la propria barca a vela a noleggio al largo della spiaggia di Caminia. Gli amanti della cultura e del mare da sogno, sicuramente visiteranno le spiagge di Isola di Capo Rizzuto. Diamante, con la sua spiaggia di fronte all’isola di Cirella, è una meta per chi noleggia la propria barca a vela lungo la costa tirrenica della Calabria.

Informazioni utili per viaggiare in Calabria

La barca a vela che avete noleggiato in Calabria è facilmente raggiungibile in aereo. L’aeroporto di Lamezia Terme (SUF) è il principale della calabria, ed uno degli snodi più importanti del Sud italia. È possibile anche atterrare a Reggio Calabria (REG) e raggiungere poi i vicini litorali ionico e tirrenico. L'aeroporto di Crotone d’estate opera voli nazionali, non è collegato con città straniere.

Per quanto riguarda arrivare in traghetto, avete molte opzioni. Il porto di Reggio Calabria di Vibo Valentia e di Villa San Giovanni collegano la Calabria con moltissime destinazioni italiane ed estere in tutto il mediterraneo.

Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Italia > Calabria
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.