Noleggio barche a Trapani Yacht Harbour


Noleggiare una barca a Trapani per le tue vacanze


Mare, sole e calore. La Sicilia è di sicuro una terra suggestiva ricca di bellezze e di tradizione. Se scegliete di approdare in questa regione, non potrete non far tappa a Trapani; una delle cittadine storiche, posta più a nord-ovest dell’isola. Noleggiare una barca in questa cittadina potrá essere un’ottima idea per esplorarne la costa via mare.



Cosa vedere a Trapani e dintorni


Noleggiando una barca, un gommone o uno yacht a Trapani, potrete visitare moltissime spiagge presenti nella zona, come quella di Litoranea, Torre du Ligny, Mura di Tramontana e Lido Paradiso. Alcune di queste sono libere, mentre altre sono private e attrezzate. La spiaggia più frequentata, grazie alla presenza di numerosi servizi a disposizione dei bagnanti, e con possibilità di praticare sport, non rinunciando a un mare spettacolare, è quella di San Giuliano. Questa spiaggia, si caratterizza particolarmente per le barriere coralline presenti nel mare. Qui potrete dedicarvi alle immersioni subacquee.


Non molto distante da Trapani si trova la bellissima Marausa Lido. Si tratta di una spiaggia suggestiva con una distesa di sabbia bianchissima. Questa spiaggia risulta essere per molti il luogo ideale per le vacanze estive all’insegna della pace e del relax.


Nei pressi di Trapani, si trova anche il meraviglioso Lido Valderice, Golfo Cornino e la grande riserva Naturale di Monte Cofano. Inoltre, la spiaggia di Marausa affascina sempre i suoi turisti per il fondale basso adatto anche ai bambini e a chi desidera un po’ di tranquillità. In ultimo, un’altra spiaggia rinomata è quella di San Vito Lo Capo, caratterizzata da isolotti, raggiungibili facilmente a piedi. Se approdate qui con la vostra barca, non rinunciate a fare un salto nel paese, ne verrá la pena!



Clima di Trapani 


La cittá di Trapani è situata sulla costa occidentale della regione, per questo è caratterizzata da inverni temperati; quasi mai la temperatura scende sotto i 10°C, perfino nelle giornate più fredde. La particolaritá di questa meta è quella di avere poche precipitazioni rispetto a molte altre città della regione. In autunno, tra fine settembre e fine novembre, in media si riscontrano temperature sui 15° o 18°,con punte anche oltre i 23°C. 


In estate, tra giugno e settembre, le temperature oscillano tra i 30°C di massima e i 23°C di minima. La presenza del sole è assicurata in estate, soprattutto nei mesi di luglio ed agosto.



Raggiungere Trapani 


È possibile raggiungere Trapani a in aereo atterrando all’aeroporto di Trapani-Birgi. Le strade extraurbane che collegano Trapani sono costituite dall'autostrada A29 e da altre strade statali e provinciali che la collegano verso i comuni adiacenti.




Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Sicilia > Trapani Yacht Harbour
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.