Noleggio barche a Tenerife

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Tenerife

33 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare una barca a Tenerife per le tue vacanze

La frontiera meridionale dell’Europa. Un pezzo di Spagna a pochi kilometri dal Marocco, un arcipelago unico nel suo genere, meta vacanziera per antonomasia. Noleggiare una barca a Tenerife significa avere l’intero arcipelago Canario ai propri piedi,e un’infinità di possibilità di navigazione che vi permetteranno di rimanere a bocca aperta. Spiagge uniche, clima perfetto e natura selvaggia, Tenerife ha da offrire di tutto e di più!

Dove navigare a Tenerife

Come ogni isola ed arcipelago, i porti sono il fulcro commerciale, turistico e logistico, e per questo molto sviluppati. A Tenerife troverete tantissimi porticcioli di pescatori e grandi porti ben attrezzati, la scelta di barche a noleggio è quindi molto estesa. Sia che siate alla ricerca di una barca a vela per navigare di cala in cala sia che cerchiate un agile e rapido gommone, troverete quello di cui avete bisogno. I porti migliori in cui trovare una barca a noleggio sono sicuramente i seguenti: 

Il clima di Tenerife

Le canarie sono famose per avere “il clima perfetto”, che altro va aggiunto? Temperatura oscilla tra i 19º e i 24º durante buona parte dell’anno e i venti alisei ostacolano la formazione di nubi, diminuendo la frequenza delle precipitazioni. Tante ore di sole ed ottime temperature vi accompagneranno quindi durante la vostra navigazione in barca a noleggio a Tenerife.

Dove andare e cosa vedere a Tenerife

Sicuramente avere una barca a disposizione a Tenerife significa avere ogni luogo dell’arcipelago a portata di mano. Spiagge caraibiche, scogliere mozzafiato e angoli di paradiso nascosti non saranno mai irraggiungibili grazie alla vostra barca a noleggio.

Sicuramente il primo posto che vi suggeriamo di visitare con la vostra barca sono le Scogliere dei Giganti, una tratto di costa dove le scogliere si stagliano contro il mare per oltre 600 metri di dislivello, con un’imponenza e una maestosità uniche. A bordo della vostra barca potrete avvicinarvi e vedere da vicino questa meraviglia della natura.

Tenerife è poi famosa per le sue spiagge di sabbia nera di origina vulcanica. Le sensazioni e la meraviglia di riposarsi su queste spiagge è unica e potrete incontrarne tantissime nel nord dell’isola, ovviamente raggiungibili in barca!

Il Teide è un’altra attrazione da non perdervi, sicuramente se volete passare una giornata a terra. La montagna più alta di Spagna è meta infatti di tantissimi turisti di ogni parte del mondo, alcuni vogliono raggiungerne la cima, altri invece semplicemente godersi i paesaggi unici di questo parco nazionale vulcanico, unico nel suo genere.

Ricordatevi poi che se Tenerife è l’isola in cui noleggiate la vostra barca, da lí potete poi partire alla scoperta di tutte le altre isole paradisiache: Gran Canaria, La Gomera, El Hierro, La Palma, Fuerteventura e Lanzarote. Ognuna di esse nasconde una serie di meraviglie che sono comodamente raggiungibili da chi ha a disposizione una barca.

Navigando per le acque delle canarie e di Tenerife, inoltre, avrete la possibilità di vedere delfini, balene ed altri animali magnifici accompagnarvi nella navigazione. Si può chiedere di più?

Informazioni utili per viaggiare a Tenerife

Le Canarie sono il punto più meridionale d’Europa, e Tenerife è il fulcro principale per quanto riguarda il trasporto. Arrivare in aereo è facile, basti pensare che solo sull’isola di Tenerife si trovano ben due aeroporti!
L’aeroporto di Tenerife Nord- Los Rodeos (TFN) ospita principalmente voli verso le altre isole canarie e verso la Spagna.
L’aeroporto di Tenerife Sud - Reina Sofia (TFS) è quello dove atterrano principalmente i voli internazionali. Se arrivate dall’Italia, sappiate che ci sono collegamenti diretti con Milano Malpensa e Orio al Serio, Roma, Pisa, Bologna e Verona.

I collegamenti via mare sono principalmente tra le isole Canarie, ma troverete traghetti che salpano anche dal sud della Spagna, come Huelva, nel caso voleste fare una navigazione più lunga. Una volta sulla vostra barca a noleggio a Tenerife, ovviamente, vi consigliamo di muovervi autonomamente con essa per tutto l’arcipelago canario.

Noleggio imbarcazioni > Barche > Spagna > Tenerife
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.