Noleggio barche in Spagna

Noleggiare una barca in Spagna per le tue vacanze

La Spagna è uno dei paesi del mondo che riceve più turisti ogni anno. Questo è principalmente dovuto alla diversità delle sue attrazioni, alla sua gastronomia eccellente, al suo clima sempre gradevole e alla sua posizione geografica ideale. Se decidi di viaggiare per la Spagna, potrai divertirti esplorando montagne, vulcani, boschi e ovviamente  le spettacolari zone costiere! Scopri la Spagna da un punto di vista nuovo ed emozionante: dal mare  a bordo di incredibili barche a noleggio.  Abbiamo a disposizione barche a motore, barche a vela, yacht, caicchi e catamarani pronti a salpare! 

Dove navigare in Spagna

I quasi 6000 km di costa della Spagna sono davvero meravigliosi da visitare in una barca a noleggio. Le coste lambite dal mar mediterraneo sono tranquille per la navigazione, mentre quelle dell’oceano atlantico sono l’opportunità perfetta per chi cerca l’animosità  dell’oceano aperto. 

Circondate dal mar mediterrano, Le Isole Baleari e le destinazioni principali, Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, ospitano calette da sogno. La Costa Blanca, al largo di Alicante, è dove potrete trovare la famosa città di Dénia, popolare soprattutto per le sue spiagge. La costa del Garraf, La Costa del Maresme, la Costa Dorada e la Costa Brava,  tutte al largo della Catalogna, sono lo scenario in cui si trovano grandi città e piccoli paesi marinari. La Costa del Azahar e la Costa di Valencia con le sue spiagge lunghissime sono mete preferite soprattutto dalle famiglie. Al sud della penisola, in Andalusia, la Costa del Sol seduce gli amanti delle spiagge vergini e del caldo. Lungo la costa della Galizia, las Rías Baixas y las Rías Altas si bagnano nell’atlantico. Nello stesso oceano troviamo le Canaria, all’estrema periferia sud dell’Unione Europea.

Il clima in Spagna

La complessità geografica della Spagna si riscontra anche nella molteplicità dei climi presenti. I mesi estivi, da luglio a settembre, sono i preferiti per chi vuole navigare in barca a noleggio sotto il sole. Lungo la costa nord del paese il tempo sarà mite e più umido. Molto diversa è invece la situazione nel mediterraneo, dove le alte temperature sono la normalità durante l’estate. In autunno le coste del mediterraneo sono maggiormente interessate dai temporali. Le Canarie, cosí vicine all’Africa, rendono la Spagna un luogo in cui è possibile navigare in barca e fare il bagno durante tutto l’anno. La variazione climatica durante l’anno è di soli 6ºC tra le diverse stagioni, mentre la media annuale è compresa tra i 18ºC e i 24ºC.

Le condizioni nel Mar mediterraneo cambiano facilmente e possono variare anche tra zone molto vicine tra loro. I venti del mediterraneo hanno differenti nomi, a seconda della direzione in cui soffiano, tra essi possiamo trovare: la tramontana, la burrasca, il levante e lo scirocco. La tramontana, pericolosa per la sua capacità di portare temporali, interessa principalmente le baleari, Barcellona e la costa Brava.

Tra la costa del Sol e la Costa dell’Africa, attraverso lo stretto di Gibiilterra entra una corrente costante di 1-2 nodi che sposta l’acqua in evaporazione.


Consigli utili per viaggiare in Spagna

Come raggiungere la tua barca a noleggio in Spagna dall’estero? Puoi atterrare in uno dei suoi principali aeroporti: Madrid-Barajas, Barcellona- El Prat, Palma de Maiorca- Son San Juan, Malaga- Costa del Sol, Gran Canaria nelle Canarie o l’aeroporto Alicante-Elche di Alicante. 

Un’alternativa efficiente per spostarvi nel paese è quella di viaggiare attraverso la rete di treni ad alta Velocità., l’AVE, la più estesa d’Europa e la seconda al mondo.

Noleggio imbarcazioni > Barche > Spagna
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.