Noleggiare una barca a Skiathos per le tue vacanze

Noleggiare una barca a Skiathos è considerato da molti come un'esperienza unica. Skiathos è una piccola isola lungo la costa est della Grecia dove ospita una natura verde e rigogliosa. Ha ben 44 km di spiagge che renderanno la tua vacanza in barca indimenticabile. Da molti è conosciuta come la "piccola Mykonos".
 

Navigare a Skiathos

Se noleggiate una barca a vela o un catamarano a Skiathos è molto probabile che vi imbarcherete nel porto principale del paese.

Marina di Skiathos: si tratta di un porto privato situato vicino al porto commerciale. Dispone di 350 posti barca per imbarcazioni lunghe fino ai 65 metri. L'accesso a questo porto è considerato facile.
 
Cosa fare e dove andare a Skiathos

A Skiathos avrete la possibilità di visitare moltissime incantevoli spiagge fra cui la Spiaggia di Vromolimnos, ideale per fare sport acquatici come il surf. Potrete navigare con la vostra barca in affitto verso una delle tantissime splendide spiagge come quella di Tziatos, Little banana, o di Koukounaries. Se volete sfruttare al massimo il privilegio di avere una barca a noleggio, allora vi consigliamo di rilassarvi sulla splendida Lalaria, raggiungibile solamente via mare in barca!

All’aeroporto di Skiathos potete anche scoprire un’attività sempre più diffusa: il plane-spotting. Si tratta di osservare e riconoscere gli aerei in arrivo, e su Skiathos molti appassionati si ritrovano poichè gli aerei atterrano a poca distanza da strade e spiagge. Se volete sentire l’emozione e la forza di un aereoin arrivo, potrete farlo! Rispettando sempre distanze e misure di sicurezza!

La sera avete l’imbarazzo della scelta se avete voglia di divertirvi! A parte il famoso locale Bananistas, tanti altri club lungo la spiaggia animano le notti. In alternativa potete bere qualcosa nei locali di Skiathos Città o Bourtzi, vicino al lungomare.

Clima a Skiathos 

La stagione ideale per navigare a Skiathos parte da aprile fino a ottobre, con temperature medie di 15 gradi. In estate la temperatura dell'acqua arriva ai 27º rendendo i bagni particolarmente piacevoli. Molti decidono di noleggiare una barca a Skiathos in alta stagione, muovetevi in anticipo se ne volete una! La stagione delle piogge è tendenzialmente febbraio.

Il vento caratteristico dell'isola è il Meltemi che è un vento forte che soffia da maggio fino a settembre, anche se in questa zona è molto più tranquillo di altre, come le Cicladi. Le maree non sono forti e per questo navigare in barca a Skiathos è particolarmente piacevole.
 

Come arrivare

A Skiathos c'è un aeroporto che si trova a soli 2 km dal centro della città e offre anche voli internazionali. Sarà quindi facile raggiungere la vostra barca a noleggio a Skiathos. L’Italia è particolarmente privilegiata, dato che ci sono voli diretti dalle città di Venezia, Milano, Roma, Napoli, Bari, Torino, Verona e Bologna.

Oltre all'aeroporto è possibile arrivare in traghetto da Atene in sole 3 ore oppure anche da Volos e Agios Kostantinos. Per muoversi poi tra le altre isole, la maniera migliore è ovviamente affidarsi alla propria barca a noleggio!

Noleggio imbarcazioni > Grecia > Skiathos

Noleggio barche a Skiathos

161 barche in affitto

35116 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.