Noleggio imbarcazioni > Noleggio barche senza patente > Venezia

Noleggio barche senza patente a Venezia

43525 recensione

Noleggiare barche senza patente a Venezia


Siete pronti a diventare il capitano della vostra barca? SÌ perchè, è possibile noleggiare barche senza patete nella splendida cittá di Venezia.

Si tratta di imbarcazioni facili da manovrare, agili, sicure e dalla metratura ridotta, sono particolarmente adatte alla navigazione in acque interne: lagune, fiumi e canali. Il rapporto velocità/robustezza della barca è stato pensato proprio a chi non è propriamente un lupo di mare.

Cosa vedere a Venezia e dintorni

La lenta navigazione,  tipica di questa tipologia di barche senza patente, vi permetterá di ammirare il panorama di una Venezia con i suoi edifici splendidi, tra i quali: Molino Stucky, Chiesa del Redentore, Chiesa di San Giorgio Maggiore, Basilica di Santa Maria della Salute e Piazza San Marco.
 
Dopo aver noleggiato una barca senza patente, perchè non fare una mini crociera nelle isolette vicine? Potrete visitare in una sola giornata Murano, Burano e Torcello. Murano, è conosciuta in tutto il mondo per la sua industria manifatturiera del vetro. Qui potrete fare una sosta per visitare una delle fabbriche vetrarie e fare shopping. La seconda tappa è la pittoresca isola di Burano, famosa non solo per i suoi merletti, ma anche per le case dei pescatori dipinte con colori vivaci. Poi, dopo una breve navigazione, raggiungerete l'isola tranquilla e scarsamente popolata di Torcello, primo centro di civiltà nell'estuario.

Come accedere a Venezia via mare

La bellissima cittá di Venezia dispone di ben tre accessi portuali distinti che offrono particolari garanzie di sicurezza e consentono di organizzare razionalmente il traffico secondo il tipo di  imbarcazione. Attualmente le bocche di porto che consentono l'accesso alla laguna di Venezia sono: la bocca di Chioggia, che permette l'accesso da sud,  la bocca di Malamocco, che si trova al centro e la bocca di Lido, che permette l'accesso da nord.

Una volta aver scelto di provare questa incredibile esperienza in barca, non vorrete più fare ritorno a casa!

Questo sito utilizza cookies, pertanto l'utente ne accetta l’uso. Per maggiori informazioni consulta le nostre norme sulla privacy Più informazioni