Noleggio imbarcazioni > Noleggio barche senza patente > Barche senza patente Italia > Barche senza patente Liguria

Noleggio barche senza patente in Liguria

45617 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Noleggiare barca senza patente RANIERI 5.40 a Porto Turistico Internazionale, Liguria

Noleggiare barca senza patente RANIERI 5.40 a Porto Turistico Internazionale, Liguria (2000)

Barca senza patente RANIERI 5.40 (2000) 5 metri

Senza skipper (bareboat)

5 posti Porto Turistico Internazionale (Liguria)
Prezzo su richiesta
Vedi la barca
Noleggiare barca senza patente Trimarchi 57s a Imperia Porto Maurizio, Liguria

Noleggiare barca senza patente Trimarchi 57s a Imperia Porto Maurizio, Liguria (2021)


Barca senza patente Trimarchi 57s (2021) 5 metri

Senza skipper (bareboat)

5 posti Imperia Porto Maurizio (Liguria)
Prezzo su richiesta
Vedi la barca
Noleggiare barca senza patente Bombard Sunrider 5.50 a Imperia Porto Maurizio, Liguria

Noleggiare barca senza patente Bombard Sunrider 5.50 a Imperia Porto Maurizio, Liguria (2020 ultimo refit 2021)

Barca senza patente Bombard Sunrider 5.50 (2020, ultimo refit 2021) 5,50 metri

Senza skipper (bareboat)

11 posti Imperia Porto Maurizio (Liguria)
Prezzo su richiesta
Vedi la barca
Noleggiare barca senza patente 2001 Sandy 640 a Marina di Santa Margherita Ligure, Liguria

Noleggiare barca senza patente 2001 Sandy 640 a Marina di Santa Margherita Ligure, Liguria (2001 ultimo refit 2020)


Barca senza patente 2001 Sandy 640 (2001, ultimo refit 2020) 6,60 metri

Con o senza skipper

7 posti Marina di Santa Margherita Ligure (Liguria)
Prezzo su richiesta
Vedi la barca
Noleggiare barca senza patente 0 Megamar Sandy a Porto Turistico Internazionale, Liguria

Noleggiare barca senza patente 0 Megamar Sandy a Porto Turistico Internazionale, Liguria (1998 ultimo refit 2019)

Barca senza patente 0 Megamar Sandy (1998, ultimo refit 2019) 6,60 metri

Senza skipper (bareboat)

7 posti Porto Turistico Internazionale (Liguria)
Prezzo su richiesta
Vedi la barca
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Noleggia una barca senza patente in Liguria

Su Nautal puoi noleggiare una barca senza patente in Liguria e in diverse destinazioni nel mondo. 
Famosa per le sue riviere incantevoli, i graziosi borghi e le grandi città marinare, la Liguria ha molto da offrire a chi la sceglie per week-end o vacanze lunghe. Trascorrere giornate di relax navigando verso le sue isole e spiagge, è possibile anche per chi non è in possesso della patente nautica: il noleggio barche senza patente in Liguria, infatti, è permesso con natanti fino a 15 cavalli e 5 metri di lunghezza.

Posso noleggiare una barca senza patente in Liguria? 

Come prima anticipato, con la piattaforma Nautal è possibile noleggiare una barca in Liguria senza patente nautica.
L’imbarcazione deve essere inferiore a 15 cavalli e deve avere una lunghezza inferiore ai 5 metri. 
Se le tue conoscenze nautiche sono limitate non preoccuparti, al momento del noleggio ci sarà il proprietario della barca a farti una piccola lezione sulle cose più importanti che devi sapere prima di condurre un imbarcazione. 
Ti consigliamo di documentarti un minimo prima di noleggiare una barca senza patente sulle informazioni basiche, come ad esempio i limiti di velocità di barche di determinate dimensioni e sulle regole di navigazione: quando dare precedenza ad un’altra nave, quanto a largo ci si può spingere e cosa si può fare e cosa no quando si conduce una barca. 
In generale però, condurre una barca senza patente è molto facile e siamo sicuri che non avrai problemi.
Se non ti senti tranquillo potrai anche decidere di noleggiare una barca senz patente in Liguria con una guida, vale a dire che il capitano dell’imbarcazione salirà con te sulla barca lasciando però che sia tu a condurla al 100%.

Come posso noleggiare una barca senza patente in Liguria? 

Noleggiare una barca senza patente in Liguria è un processo semplice e veloce. 
Dalla nostra pagina principale sarà necessario selezionare il filtro “Barca senza patente” nella sezione “Tipo di barca” che troverai nella parte sinistra della pagina principale “Noleggiare una barca in Liguria”. 
Una volta qui avrai a disposizione tutta la flotta di barche che potranno essere noleggiate senza patente. 
Se hai ulteriori domande potrai contattare il proprietario dell’imbarcazione direttamente dalla nostra piattaforma o contattare il supporto di Nautal: support@nautal.com.

Quanto costa noleggiare una barca senza patente in Liguria?

Noleggiare una barca senza patente in Liguria ha un prezzo che può variare a seconda di diversi fattori, quali possono essere:

Il periodo del noleggio (in alta stagione è probabile che i prezzi di noleggio barche siano più alti rispetto a quelli di bassa stagione) 
La dimensione dell’imbarcazione: sebbene le dimensione delle barche che possono essere noleggiate senza patente nautica sono più o meno le stesse, ci sono barche che sono leggermente più grandi e che hanno un maggior numero di cabine, pertanto il loro prezzo è leggermente più alto. 
Il modello dell’imbarcazione: un modello nuovo è sicuramente più costoso di uno datato. I nuovi modelli sono pertanto anche i più attenti all’ambiente e pertanto dotati di motore a 4 tempi, invece che a 2, che impedisce importanti perdite di carburante in mare. 

Generalmente noleggiare un barca senza patente in Liguria in bassa stagione parte da un prezzo giornaliero di 350€ e di 2.100€ alla settimana. 
Ti consigliamo di noleggiare subito la tua barca senza patente in Liguria se stai pensando di voler navigare durante l’alta stagione, infatti, soprattutto per Agosto, la maggior parte delle imbarcazioni vengono prenotate con largo anticipo. 

Cosa fare con una barca senza patente in Liguria?

Scegliere il noleggio barche senza patente in Liguria significa restare entro le 6 miglia marine dalla costa, norma che non impedisce di organizzare uscite indimenticabili. 

La Liguria offre paesaggi costieri affascinanti. I più ricchi di natura si trovano a Est di Genova, nella Riviera di Levante, e sono perfetti per chi ama i piccoli borghi di pescatori e i litorali rocciosi, con calette e fondali per immergersi. Qui si trovano il Parco Nazionale delle Cinque Terre e il Golfo dei Poeti -racchiuso tra La Spezia e Tellaro- con le isole Palmaria, Tino e Tinetto. Imperdibili anche Baia del Silenzio nei pressi di Sestri Levante e le località di Santa Margherita Ligure, Camogli, Portofino e San Fruttuoso.

A Ovest di Genova, invece, la Riviera di Ponente ha una costa più dolce, con molte spiagge di sabbia. Qui si possono visitare Sanremo e la Riviera dei fiori, le spiagge di Diano Marina, Alassio e Albenga, e ancora la Baia dei Saraceni a Varigotti, con la bellissima Punta Crena.

Pertanto, oltre a visitare le bellissime località marittime di Portofino, San Fruttuoso, Punta Chiappa e Camogli a bordo della tua barca potrai anche decidere di assaporare la squisita cucina ligure raggiungendo via mare  i migliori ristoranti della costa. 

Potrai gustare il famosissimo pesto alla genovese, la squisita salsa di noci, la Torta Pasqualina e per i più golosi il coniglio alla ligure. 

Com'è il clima in Liguria?

La Liguria gode del clima mediterraneo, con inverni miti ed estati molto calde; tuttavia, a seconda delle zone della regione, s'incontrano vari microclimi. Il noleggio barche senza patente in Liguria è consigliabile in primavera ed estate e per gran parte dell’autunno. L’inverno resta il periodo meno ideale per la navigazione.
I mesi estivi sono ovviamente i migliori per la navigazione, specialmente se si tratta di condurre barche che non hanno bisogno di una patente nautica per essere noleggiate. 
Infatti, se non hai molta esperienza con le barche, navigare su acque calme con temperature di 28°/29°C è sicuramente la situazione migliore per iniziare a prendere confidenza con le barche. 

Come arrivare in Liguria?

Le barche a noleggio in Liguria sono raggiungibili innanzitutto in aereo. 
L’aeroporto di Genova dista circa 10 chilometri dal centro città. Il porto di Genova è il punto d'arrivo ideale per chi desidera raggiungere la Liguria in traghetto. 
Funziona benissimo anche la rete ferroviaria con molti collegamenti per le cittadine della costa. 
In auto si arriva in Liguria tramite A6, A7, A10, A12, A15 e A26.
Questo sito utilizza cookies, pertanto l'utente ne accetta l’uso. Per maggiori informazioni consulta le nostre norme sulla privacy Più informazioni