Noleggio imbarcazioni > Barche senza patente > Italia > Campania

Noleggio barche senza patente in Campania

42789 recensione

Noleggia una barca senza patente in Campania

Su Nautal trova barche senza patente a noleggio in Campania. Cancellazione o cambio date flessibile fino a 15 giorni prima del check in su barche selezionate. La Campania offre una varietà incredibile di bellezze naturali, con una ricchezza immensa di paesaggio costiero a cui vanno aggiunti i molti siti di interesse archeologico. Difficile resistere al desiderio di esplorare le meraviglie della costa a bordo di una barca, ma è possibile farlo senza patente nautica e senza skipper? Sì, il noleggio barche senza patente in Campania è possibile, ma bisogna rimanere entro una distanza di 6 miglia marine dalla costa, condurre una barca dal motore non superiore ai 40,8 cavalli di cilindrata e dalla lunghezza massima di 10 metri.


Qual è il prezzo delle barche senza patente in Campania?

Noleggiare una barca in Campania costa a partire da 70 euro al giorno e da 490 euro alla settimana.


Cosa fare con una barca senza patente in Campania?

Tra isole, golfi ricchi di tesori nascosti e aree marine protette, di posti da scoprire ce ne sono davvero molti. Qualsiasi sia il porto in cui si prendono barche a noleggio senza patente in Campania, si può organizzare la gita perfetta. Esempi sono le isole del golfo di Napoli, Procida e Ischia, ricche di grotte e baie; le due isole sono peraltro distanti meno di sei miglia l’una dall’altra. Capri e la vicina Sorrento sono ottimi punti di partenza, senza dimenticare un altro gioiello di questa regione: la costiera Amalfitana, con Amalfi, Positano, Ravello e Vietri sul Mare. Infine il Parco del Cilento, dove spostarsi in barca tra le grotte di Capo Palinuro è pura magia.


Quali sono i porti più famosi in Campania?


  • Positano Marina
  • Porto di Massalubrense


Com'è il clima in Campania?

La Campania beneficia di un clima caldo in estate e abbastanza mite in inverno, soprattutto per quel che riguarda la zona costiera e le isole. Oltre a rispettare le regole previste dalla legge, prima di procedere al noleggio di una barca senza patente in Campania, occorre controllare sempre le previsioni meteo e le condizioni del vento. Le stagioni migliori per navigare restano la primavera e l’estate.


Come arrivare in Campania?

L’aeroporto internazionale di Napoli e l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi sono i due principali punti di arrivo per chi sceglie l’aereo per raggiungere la propria barca a noleggio. Dall’aeroporto, tramite autostrada e strade statali, si raggiungono i vari paesi o cittadine della costa. Arrivando da Nord, si percorre l’A1, da Sud invece la Salerno-Reggio Calabria. Da Sicilia e Sardegna, la Campania è ben collegata anche via traghetto.

Questo sito utilizza cookies, pertanto l'utente ne accetta l’uso. Per maggiori informazioni consulta le nostre norme sulla privacy Più informazioni