Noleggio di barche senza patente

Domande Frequenti

Quali barche posso noleggiare senza patente?
Le barche con una potenza massima di 40 cv e 10 metri di lunghezza massimo, sono le imbarcazioni che su Nautal chiamiamo barche senza patente, per le quali non è necessario disporre di patente nautica. Se noleggi una barca senza patente, ti consigliamo di non allontanarti dalla costa, dato che, se cambia il vento o ti distanzi troppo, il motore poco potente di cui è fornita renderà più difficile ritornare al porto.
Quanto costa noleggiare una barca senza patente?
Il prezzo di noleggio di una barca senza patente dipende dalle sue dimensioni, dall'anno di costruzione e dal porto in cui si trova. Per le escursioni brevi, è possibile noleggiare barche senza patente per 80-300€ al giorno.
Dove posso noleggiare una barca senza patente?
Le migliori destinazioni per navigare con una barca senza patente si trovano in gran parte nel Mediterraneo. La Sardegna , il Lago di Garda e Ibiza sono mete molto ambite per le prime esperienze di navigazione. Ma anche la Sicilia, Maiorca e Minorca sono delle ottime destinazioni dove poter noleggiare una barca senza patente.
Cosa include il noleggio di una barca senza patente e quali spese extra può comportare?
Le imbarcazioni di 40 cv consumano approssimativamente 4 litri di carburante all'ora, quindi, il consumo massimo indicativo per un giorno di navigazione è di 60€. Con il serbatoio pieno è possibile navigare un giorno intero. Al vostro ritorno il proprietario vi aiuterà a rifornire l'imbarcazione.
Si possono noleggiare barche senza patente?
Lo dice il nome stesso: non è necessario avere una licenza per guidare una barca senza patente, però bisogna essere maggiorenni e presentare un documento d'identità o un passaporto valido. Tuttavia, prima della navigazione, il proprietario della barca o l'agenzia di charter impartirà un corso per spiegare come funziona l'imbarcazione e le sue misure di sicurezza.

Dove andare ora

Le vacanze sono ancora più belle se trascorse sull'acqua, i paesaggi migliori li trova solo chi sta navigando.

Perchè noleggiare una barca senza patente?

Noleggiare una barca senza patente è l’occasione giusta per essere il capitano della propria barca e visitare nuove destinazioni in totale autonomia! Le barche senza patente sono generalmente di piccole dimensioni e ti permettono di navigare vicino alla costa e scoprire posti non raggiungibili via terra.


Come posso noleggiare una barca senza patente?

Noleggiare una barca senza patente è molto semplice e veloce. Naviga sul nostro sito e filtra i risultati in base alle tue esigenze: scegli la dimensione della barca, il numero di persone che verranno con te, il periodo di viaggio, i servizi offerti e molto altro ancora. Quando avrai individuato la barca che ti soddisfa, potrai richiedere un preventivo senza impegno e metterti in contatto con il proprietario per chiarire qualsiasi perplessità. I prezzi di noleggio variano molto in base alle caratteristiche della barca, infatti partono da 80 euro fino a 300 euro giornalieri. 


Che tipo di attività puoi fare con il noleggio di una barca senza patente?

Noleggiare una barca senza patente conviene qualora tu non sia possesso di patente nautica ma voglia provare l’ebbrezza di navigare e andare alla scoperta di nuovi angoli di paradiso in modo totalmente autonomo. Le barche senza patente sono solitamente di piccole dimensioni e ti permettono di visitare baie segrete difficilmente raggiungibili dalla terra ferma, nuotare tra le calette incontaminate, fare snorkeling e immersioni sorprendenti e rimanere incantati alla vista del mondo sottomarino. 


Con chi puoi noleggiare una barca senza patente?

Noleggiare una barca senza patente è l’occasione unica per trascorrere una giornata indimenticabile con i propri amici o con la propria famiglia. Parti all’avventura e visita nuovi posti inesplorati trascorrendo una giornata alternativa in compagnia che ti rimarrà impressa nella mente!


Dove posso noleggiare una barca senza patente?

Puoi noleggiare una barca senza patente in numerosissime località. Le più popolari in Italia si trovano al sud, ad esempio in Sicilia e Calabria, la Costiera Amalfitana con Ischia e Capri, Ponza e Tropea. Ma molte sono le isole da visitare nei paesi limitrofi all’Italia, come le Baleari, Corfu, Lefkada e la Corsica.


Quali sono le marche più popolari per il noleggio di una barca senza patente?

I brand di barche senza patente più popolari sono Marinello Fisherman 17, Idea marine idea 53, Tullio Abbate See star Open, Blumax 19, Allegra 19 e Ranieri 19.


Questo sito utilizza cookies, pertanto l'utente ne accetta l’uso. Per maggiori informazioni consulta le nostre norme sulla privacy Più informazioni.