Noleggiare una barca a Santorini

Se volete visitare in un modo originale la turistica isola di Santorini, allora il modo migliore è la barca. Noleggiando una barca a Santorini sarete liberi di visitare ogni angolo senza dover cadere nelle soluzioni più turistiche come hotel affollati e spiagge attrezzate piene di gente. Con la vostra barca a noleggio potrete navigare liberamente nella famosa caldera e raggiungere velocemente e in totale comfort le destinazioni che più solleticano la vostra curiosità!
 

Navigare a Santorini

Santorini è senza dubbio un’isola centrale e in una posizione strategica dell’arcipelago delle Cicladi, non stupisce quindi trovare tanti porti, grandi e piccini, pieni di imbarcazioni di ogni tipo. Le barche a noleggio, dalle barche a vela agli yacht, normalmente si possono trovare nei porti di Vlychada Marina e Ammoudi, alle estremità opposte dell’isola.
 

Cosa fare e dove andare a Santorini

 Cominciamo con l’attrazione di interesse principale per chi noleggia una barca a Santorini, ossia le spiagge. Akrotiri ospita alcune delle spiagge più interessanti, come la White Beach, una spiaggia meravigliosa raggiungibile solo in barca, e quindi meno frequentata. La Red Beach si trova a poca distanza ed è famosa per i suoi colori rosso scuri e granata che la rendono una destinazione unica. La splendida spiaggia di Vlychada, tra scogliere imponenti e sabbie scure, è un’altra meta per la vostra barca a noleggio, non perdetevela!

Se cercate spiagge totalmente deserte e spesso ignorate dai turisti anche in alta stagione, vi conviene dirigere la vostra barca a noleggio a nord, verso le calette più isolate. Una delle migliori secondo noi è quella di Koulombos, dove si respira un’atmosfera magica e silenziosa unica a Santorini.

Mille altre possibilità vi aspettano a Santorini: visitare il paese di Akrotiri, dove un’eruzione del 1450 a.C. ha lasciato segni indelebili, fare un giro in barca del cratere, visitare le altre isolette intorno a Santorini di Thirasia, Palea Kameni e Nea Kameni...con una barca a disposizione non avrete la preoccupazione di muovervi via terra in quest’isola tutta alti e bassi!
 

Clima di Santorini

Come in molte altre isole greche, il clima mediterraneo la fa da padrona anche a Santorini. Questo significa inverni miti, estati calde e secche e primavera ed autunni poco piovosi e dalle temperature gradevoli nei mesi più vicini all’estate.Insomma, l’ideale se volete noleggiare una barca. Da giugno fino a settembre, il clima a Santorini è molto caldo e le temperature variano tra 20 e 30ºC. Le precipitazioni si concentrano solitamente tra i mesi di Gennaio e Febbraio. Il vento prevalente a Santorini è lo Scirocco in primavera ed il Maltemi in estate, soprattutto in agosto. Attenzione al Meltemi, è un vento insidioso per i naviganti inesperti.

Come arrivare a Santorini?

Arrivare a Santorini non è per niente difficile, soprattutto se arrivate dall’Italia. Essendo un’isola di passaggio per tantissime altre isole greche, aerei e traghetti vanno e vengono da Santorini, a prezzi niente male!

Quasi tutte le città italiane più importanti offrono dal proprio aeroporto un volo diretto per Santorini, soprattutto d’estate. Se invece non dovesse esserci potete fare uno scalo ad Atene e da lì imbarcarvi su un volo nazionale per raggiungere la vostra barca a noleggio a Santorini. Una volta ad Atene, potreste anche considerare l’opzione di arrivare a Santorini in traghetto, dipendendo dal clima e dal tempo a vostra disposizione.

Noleggio imbarcazioni > Grecia > Santorini

Noleggio barche a Santorini

26 barche in affitto

35116 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.