Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Salerno

Noleggio barche a Salerno

114 barche in affitto

25312 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Il noleggio barche Salerno

Incastonata lungo la costa tirrenica, Salerno è una delle più antiche e caratteristiche città della Campania, il punto di partenza ottimale per esplorare e apprezzare il
mare e le coste di questa parte d’Italia. Il noleggio barche a Salerno offre una vacanza adatta a tutti, con la possibilità di navigare lungo il meraviglioso Golfo di Salerno, tra i più belli e conosciuti di tutto il Mediterraneo. Situato tra la Costiera Amalfitana e le scogliere del Cilento, fa da cornice al mare cristallino e a paesaggi incontaminati, tutti da scoprire.

Dove navigare a Salerno

Il Golfo di Salerno si presta particolarmente bene alla navigazione a vela, il che la rende perfetta per gli amanti della libertà e del divertimento. Chi ama destreggiarsi tra cime, onde e vele avrà di che divertirsi se sceglierà di noleggiare a Salerno una barca a vela, oppure anche un catamarano! Gli itinerari via mare possibili sono moltissimi e variegati! 

I nostri porti principali a Salerno sono:

  • Salerno-Porto Nuovo si trova a Ovest, al limite con la Costiera amalfitana
  • Salerno-Marina d’Arechi si trova invece più ad Est, perfetta per chi desidera navigare verso il Cilento.


Il noleggio barche a Salerno per un giorno

Il noleggio barche a Salerno con skipper per un giorno vi permette di navigare lungo tutta la meravigliosa Costiera Amalfitana, ammirando i suoi paesi e i paesaggi ancora incontaminati, con il massimo del relax. Durante un'intera giornata potrete conoscere tanti borghi, magari piccoli, ma davvero pieni di storia e bellezza:

  • Vietri sul Mare, centro di produzione di ceramiche
  • Cetara
  • Atrani
  • Amalfi, patrimonio dell’umanità UNESCO
  • Conca dei Marini
  • Positano, una perla del Mediterraneo.


Il clima di Salerno

Come buona parte della Campania, il golfo di Salerno offre a chi lo visita un clima mite e temperato durante tutto l’anno, con estati calde e secche, la cui temperature media massime si aggira sui 30º, mentre le minime non scendono sotto i 20º. La conformazione della costa, grazie anche all’aiuto delle valli dell’entroterra, favoriscono la circolazione dei venti, che in questa zona possono soffiare con veemenza e favorire la navigazione a vela; potete quindi noleggiare la vostra barca in tranquillità.


Luoghi di interesse e itinerari in barca a Salerno

A Salerno avrete la possibilità di vedere luoghi incredibili come l’imponente Castello medievale di Arechi o il dorato Duomo di San Matteo. Nei dintorni della città non mancate di addentrarvi nel selvaggio e montuoso cilento e di visitare la vicina area archeologica di Paestum per scoprire le vestigia del passato classico della zona.
Per quanto riguarda gli itinerari in barca, è quasi d’obbligo navigare lungo la Costiera Amalfitana, davanti ai suoi coloratissimi paesini. Se volete provare l’emozione di navigare verso luoghi verdi ed incontaminati, vi consigliamo allora di fare rotta verso Sud-Est verso Palinuro, le sue spiagge e le sue grotte vi ammalieranno.

 
Informazioni utili per viaggiare a Salerno

Il piccolo aeroporto di Salerno ancora non è attrezzato per ricevere un grande traffico, ma il vicino aeroporto di Napoli-Capodichino vi permetterà di raggiungere facilmente Salerno grazie ai collegamenti ferroviari e via autobus.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.