Noleggiare una barca a Rab
Trova barche a noleggio a Rab con e senza skipper su Nautal.
Barche a motore, barche a vela e altro ancora a Rab e in molte altre località.
Le vacanze in Croazia sull'acqua sono sempre piacevoli e con una barca a noleggio puoi scoprire zone e spiagge che altrimenti rimarrebbero nascost.
Inoltre, con la propria barca, si possono evitare i turisti e trascorrere giornate rilassate al sole.
C'è molto da vedere e da scoprire sia per i giovani che per le famiglie a Rab e dintorni. Siamo sicuri che una vacanza a Rab è la cosa giusta per te!
Perché noleggiare una barca a Rab?
Se noleggi una barca a Rab, in Croazia, potrai fare gite brevi o più lunghe intorno al Golfo del Quarnero.
Potrai ancorare in tratti appartati della costa o visitare la spiaggia soleggiata coperta di sabbia fine vicino a Lopar nel nord dell'isola.
Le escursioni a terra sono interessanti per gli amanti della natura, poiché l'isola è in gran parte coperta da foreste.
Sulla costa occidentale si trova la città portuale di Rab con i suoi vicoli tortuosi e gli edifici medievali. I numerosi campanili e le parti delle fortificazioni sono affascinanti da vedere. Si lascia la barca a noleggio nel porto di Rab e si passeggia sul lungomare fino alla città, che si trova su una cresta rocciosa sopra il mare. Potrai anche raggiungere facilmente in barca le isole circostanti di Cres, Pag e Krk.
Posso noleggiare una barca a Rab senza patente?
Noleggiare una barca a Rab è adatto a tutte le persone che amano il sole e il mare.
Le barche facili da navigare con un massimo di 15 CV possono essere guidate senza patente.
Inoltre, ci sono modelli più veloci e più grandi in vari design.
È possibile noleggiare un catamarano, una barca a vela o una barca a motore per esempio con o senza skipper.
A seconda dell'attrezzatura, è possibile fare brevi viaggi o viaggi di diversi giorni o settimane con le barche. Alcuni modelli hanno cabine, cuccette e bagni e sono progettati per pernottare.
Quanto costa noleggiare una barca a Rab?
Noleggiare una barca a Rab costa a partire da 73 euro al giorno in bassa stagione e da 510 euro a settimana.
In alta stagione, a seconda del tipo di barca che sceglierai potrai notare un leggero aumento di prezzo. Ti consigliamo comunque, specialmente se la tua idea è quella di noleggiare una barca a Rab durante i mesi di luglio e di agosto, di farlo con largo anticipo, in quanto la richiesta è molto alta e potresti rischiare di non trovare l’imbarcazione adatta a te.
Posso noleggiare una barca a Rab con o senza skipper?
Noleggiare una barca a Rab con uno skipper è l'ideale se vuoi vedere i posti più belli della zona e semplicemente goderti il viaggio.
Puoi anche noleggiare barche a Rab senza skipper se possiedi la patente nautica appropriata o noleggiare una barca senza patente.
Naturalmente, la cosa più divertente è essere te il capitano della tua barca.
Dove posso navigare a Rab?
La bellissima isola di Rab, nel Golfo del Quarnero, è un punto di partenza ideale per le gite in barca nei bellissimi dintorni. Se noleggi una barca a Rab, puoi esplorare sia la costa dalmata che la costa orientale dell'Istria.
Questo è consigliabile se viaggi nella regione in barca per almeno una settimana.
Se hai meno tempo a disposizione per sperimentare una delle più belle parti del Mediterraneo in barca, puoi anche dirigerti verso le coste di Rab.
Dopo tutto, molte spiagge appartate e baie panoramiche sono destinazioni allettanti per poter fare uno scalo con la tua barca, indipendentemente dal numero di persone per cui stai pianificando un'escursione.
Quando noleggi una barca a Rab, la quantità di spiagge sabbiose e baie appartate che puoi visitare aumenta a dismisura, poiché la maggior parte di queste sono raggiungibili solamente in barca!
Rajska Plaza, nella parte nord-est di Rab, ha ricevuto la bandiera blu per la pulizia dell'acqua, la qualità e la sicurezza ambientale. Il mare poco profondo è ottimo per i bambini e le famiglie!
Sahara Beach è un'altra spiaggia incredibile da visitare con il tuo noleggio barche a Rab! Questa splendida spiaggia di sabbia è molto tranquilla e silenziosa, perfetta per chi vuole gettare l'ancora e rilassarsi. Questa è anche una delle spiagge per nudisti più popolari della zona!
Ciganka, anch'essa vicina a Lopar, è un'altra spiaggia per nudisti con acqua verde smeraldo. Questa splendida spiaggia non ha strutture, ma questo non è un problema se hai noleggiato una barca a Rab! Se noleggi un catamarano o uno yacht puoi anche noleggiare con un equipaggio e farti cucinare e servire il cibo mentre ti rilassi sulla spiaggia.
Le scelte sono infinite.
Com'è il tempo a Rab?
Il tempo a Rab segue un modello simile a quello di tutte le altre città europee.
Da novembre a marzo fa relativamente freddo con temperature che vanno dagli 11°C ai 15°C. I mesi estivi, da aprile a ottobre, hanno una temperatura minima di 19°C e una massima di 30°C.
Quali sono i porti più popolari a Rab?
I porti più popolari per il noleggio di barche a Rab sono:
Zone di navigazione a Rab
Come arrivare a Rab?
Puoi arrivare a Rab in aereo!
Per arrivare a Rab devi volare all'aeroporto di Zara o di Rijeka!
Da Rijeka puoi prendere un traghetto nel porto di Valbiska sull'isola di Krk oppure noleggiare direttamente da qui la tua barca.