Noleggio barche a Punta Ala

Noleggiare una barca a Punta Ala per le tue vacanze

State sognando una vacanza nella famosissima e romantica Toscana alla ricerca dei sapori e delle bellezze più rappresentative dell’Italia? Noleggiando una barca a Punta Ala vi troverete in un punto strategico che vi permetterà di raggiungere rapidamente tantissimi luoghi meravigliosi per le vostre vacanze in barca. L’isola d’Elba e l’arcipelago Toscano, l’Argentario, l’Isola del Giglio e, per chi ha più giorni a disposizione, perfino la Corsica. Le destinazioni raggiungibili in barca da Punta Ala sono innumerevoli, e tutte una più bella dell’altra. 

Navigare a Punta Ala

La marina di Punta Ala è un porto di riferimento per gli appassionati di navigazione che si trovano a passare per la Toscana, soprattutto per chi ama navigare in barca a vela
Dispone di 885 posti barca, di cui 70 per imbarcazioni in transito. Lunghezza massima delle barche: 28 mt. Pescaggio massimo consentito alle barche : 4,5 mt.

Il porto è aperto con orario continuato, dispone di moltissimi servizi sia per le barche a noleggio che per gli equipaggi, oltre che ad ospitare moltissime attività commerciali comode per chi si trova a Punta Ala in vacanza o di passaggio verso l’Elba, l’Argentario o altre meravigliose località toscane.

Punta Ala si trova vicino alla splendida Castiglione della Pescaia, ed ospita circa 2 chilometri di spiaggia libera, con sabbia fine e dorata che declina verso il mare. I pini e la vegetazione della Maremma formano una cornice verde incredibile che rende questa destinazione perfette anche per gli amanti della natura. Le acque sono poco mosse e prive di correnti forti, ottime per navigare tranquillamente con la vostra barca a noleggio.

La spiaggia di Punta Ala consente una balneazione tranquilla in uno scenario unico di grande bellezza naturale, capace di offrire scorci suggestivi e poetici.

Punta Ala è famosa anche per essere il porto di allenamento di una delle barca a vela più famose d’Italia, Luna Rossa, che rappresentò il Bel Paese in più edizioni della Luis Vuitton Cup e dell’America’s Cup.

Informazioni utili per viaggiare a Punta Ala

Punta Ala si trova nel cuore della costa Toscana. Il modo più rapido per arrivare è atterrare in aereo all’aeroporto di Pisa, oppure a quello un poco più lontano di Roma, e da queste città raggiungere Grosseto in treno, bus o auto a noleggio. 

Una volta a Grosseto, potete raggiungere la vostra barca a noleggio al porto di Punta Ala in bus o in auto a noleggio.

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Punta Ala

4 recensione

Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Toscana > Punta Ala
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.