Porti principali della regione

I porti pugliesi sin dall'antichità hanno avuto un'importanza commerciale rilevante in quanto permettevano di commerciare vino, olio e altre merci con l'Europa Orientale e l'Asia Minore. L'aver fatto parte per molti secoli della Magna Grecia ha portato, come in Sicilia, ad una fioritura e diffusione di cultura marinara e di porti commrciali e militari che nei secoli è sopravvissuta e si è evoluta. Oggigiorno la loro importanza oltre che commerciale è fondamentale per il turismo,e potete trovare barche a noleggio lungo entrambi i litorali: costa ionica e costa adriatica

La regione italiana che negli utlimi anni ha attirato più visitatori e turisti di tutte, vi aspetta a braccia aperte! Noleggiare una barca in Puglia vi dà la possibilità di scoprire spiagge da sogno e coste incredibili muovendovi liberamente di porto in porto, fermandovi dove vorrete e quando vorrete. Non dovrete preoccuparvi della scarsità di mezzi di trasporto, la barca a noleggio vi accompagnerà durante questa meravigliosa avventura!

Porti costa ionica


Porto di Taranto: uno dei più importanti della regione, può ospitare fino a 300 barche con una lunghezza fino ai 40 metri. Il fondale è sabbioso e profondo 12 metri. Il porto turistico si trova sul Molo Sant'Eligio, nella parte del Borgo Antico.
Porto Cesareo: riconoscibile al largo per la Torre Cesarea, è situato sul lungomare di Porto Cesareo; si tratta di un porto "naturale", che si affaccia sulla famosa Isola dei Conigli. È fornito di una vasta gamma di servizi nautici per barche a noleggio e di proprietà. Possiede ben 300 posti barca per imbarcazioni di media grandezza e con un pescaggio non superiore ai 3 metri.
Porto di Gallipoli: nella città turistica di Gallipoli i due porti principali sono Darsena Fontanelle e Porto Gaio. Darsena Fontanelle possiede 120 posti barca, barche che devono avere una lunghezza massima di 18 metri. Porto gaio ha 60 posti barca e l'accesso è garantito 24 ore su 24.
Porto di Santa Maria di Leuca: l'accesso al porto è possibile alle imbarcazioni che hanno una grandezza compresa tra i 7 e i 40 metri. È un porto molto grande e vi si trovano 760 posti barca, perfetto se pensate di noleggiare una grande imbarcazione.

Porti costa adriatica


Porto antico di Bari: dispone di 230 posti barca. La lunghezza massima dell’imbarcazione deve essere di 12 metri. Accedendo al porto è importante mantenersi sulla destra e lasciare sulla sinistra la luce rossa per evitare la scogliera.  Fare attenzione a nord del molo di S.Antonio poiché vi è la secca del Monte di natura rocciosa e non è segnalata.
Marina di Vieste: grande porto costituito da ben 750 posti barca. Ospita qualsiasi tipo di imbarcazione che abbia una lunghezza compresa tra i 5 e i 60 metri. Il fondale è sabbioso e profondo 3.8 metri.
Porto di Monopoli: Porto ideale per le grande imbarcazioni a noleggio, può ospitare barche fino a 6 metri di pescaggio. Dispone di 80 posti barca. Fare attenzione alla secca esistente alla Punta del Trave.
Porto di Otranto: ha 390 posti barca ed ospita imbarcazioni con una lunghezza di massimo 20 metri ed un pescaggio massimo 3 metri.

Venti 

Scirocco: soffia da sud- est su questa regione. È un vento molto temuto per le sue caratteristiche burrascose. È un vento che rende mosso il mare sulla costa ionica mentre su quella adriatica il mare sarà solitamente calmo.
Maestrale: viene da Nord-ovest e mentre di inverno è gelido, in estate è rinfrescante. Particolarmente forte sulla costa adriatica, rende felici gli appassionati della vela che decidono di noleggiare la propria barca.
Libeccio, Tramontana e Levante: soffiano sulla regione scandendo il trascorrere delle stagioni. Con la Tramontana il Mar Adriatico della costa più a Nord sarà mosso mentre il mare della costa ionica sarà calmo.

Dove navigare in Puglia?

La Puglia è un'ottima regione dove noleggiare una barca a vela o un gommone. Questa regione si trova esattamente sul tacco dello stivale e si divide in due coste, una bagnata dal mar Ionio ed una da quello Adriatico. Alcune mete della regione sono d'obbligo per la loro bellezza. Vi consigliamo di navigare:

Come arrivare in Puglia?

La vostra barca a noleggio in Puglia è facilmente raggiungibile tramite uno dei suoi aeroporti come quello di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto.
In Puglia arrivano anche i treni quindi in generale può considerarsi ben collegata con il resto dell'Italia.
Arrivati all'areoporto si consiglia o di noleggiare una macchina o di riservare un transfert che vi porterà direttamente al porto da voi richiesto.

Noleggio barche Puglia: per concedersi tutto il bello del mare

Per raggiungere la Puglia in macchina, e poter finalmente navigare i suoi mari con una barca a noleggio, devi percorrere l'autostrada A14 Bologna-Taranto, anche conosciuta come Autostrada Adriatica, oppure l'autostrada A16 Napoli-Canosa. La Puglia è una destinazione particolarmente rinomata per la navigazione non solo grazie ai suoi numerosi porti, presenti sia nella costa ionica che in quella adriatica, ma anche per le spiagge e le numerose grotte, alcune delle quali raggiungibili esclusivamente via mare.

Cosa visitare con una barca a noleggio in Puglia

Se viaggi in famiglia, o con una numerosa comitiva di amici, puoi noleggiare una barca abbastanza spaziosa, così da usufruire di tutto il comfort desiderabile e raggiungere Otranto. Centro più importante del Salento, Otranto ospita le località di Torre dell’Orso e Marina di San Foca, particolarmente popolare per le sue piscine naturali. Approfittando dei prezzi delle barche a noleggio in Puglia scontati, puoi concederti una vacanza esclusiva, risparmiando. Prima di effettuare la tua scelta, però, ricorda di valutare i servizi inclusi nel noleggio barche, come carburante, spese portuali, ecc.

La Puglia in barca a noleggio: alla scoperta della costa Adriatica

Se non possiedi la patente nautica, puoi decidere di noleggiare una barca in Puglia con skipper a bordo e dirigerti verso Nord, per raggiungere la costa che va da Brindisi a Monopoli. Con il suo romantico borgo, questa è considerata una delle mete preferite dai turisti che desiderano vivere l'autentica atmosfera pugliese. Continuando il tuo viaggio attraverso il noleggio barche in Puglia, puoi dirigerti verso Barletta, popolare per le saline di Margherita di Savoia, e Manfredonia, caratterizzata da un tratto di costa tra le più suggestive d’Italia, oppure verso Vieste e Mattinata.
Noleggio imbarcazioni > Italia > Puglia

Noleggio barche in Puglia

88 barche in affitto

36139 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.