Noleggiare barche per le vostre vacanze a Pozzuoli 

Il famoso detto “vedi Napoli e puoi muori” è del tutto vero. Si perchè scegliere questa meta per le vostre vacanze non vi deluderà. Pozzuoli in particolare è un comune della città di Napoli. Il noleggio barche in questa splendida zona vi offrirà l'opportunità di fare un salto nel passato attraverso antichi monumenti che spiccano nelle strade della città, tra i quali l'Anfiteatro Flavio, costruito alla fine del 1°secolo, o la Cattedrale di Rione Terra.
Pozzuoli è caratteristica anche per la sua posizione geografica. Situata nel centro di una regione vulcanica, è un paesaggio unico dal quale potrete vedere la costa dei Campi Flegrei.

Perchè visitare Pozzuoli 

Potrete vedere lo stupefacente scenario dei tre castelli più importanti di Napoli, Castel Sant’Elmo, Castel Nuovo (Maschio Angioino) e Castel dell’Ovo, il Palazzo Borbonico di Capodimonte, la famosa dimora Villa Signorini, Villa Imperiale e Villa Rosbery, il maestoso Parco Virgiliano e l’Isola di Nisida. Rimarrete meravigliati dai colori del tramonto che si riflettono sull’acqua del mar. Soprattutto nel caso scegliate uno skipper che condurrà la vostra barca a noleggio, durante tutto il tragitto, potrà darvi molte interessanti informazioni riguardo alla storia di Napoli, patria della civiltà Romana e Greca. Il tragitto potrà essere accompagnato da un aperitivo a bordo che vi permetterà di immergervi nella magica atmosfera di questa incantevole città sospesa tra arte e storia. Non dimenticate la macchina fotografica che vi sarà utile durante le numerose soste panoramiche e ovviamente un costume per immergervi nell’azzurro mare della sirena Partenopea.

Clima di Pozzuoli

La zona gode di un clima prettamente mediterraneo caratterizzato da estati calde e secche, l’ideale per chi desidera viaggiare in barca. La temperatura media durante il periodo estivo si aggira intorno ai 24º/26ª, mentre si abbassa in media sui 17º/18º nei mesi primaverili ed invernali.  La brezza del Tirreno soffia comunque costantemente, rendendo la zona ideale tanto per la navigazione a vela, quanto quella a motore. Le piogge sono scarse durante tutto l’anno, con picchi di piovosità solo in autunno.

Informazioni utili su Pozzuoli 

Oltre ad essere un ottimo punto in cui noleggiare una barca, il territorio di Pozzuoli accoglie siti archeologici di grande interesse e bellezza. È infatti una delle poche città al mondo a possedere due anfiteatri, come la Capitale. Nelle vicinanze è presente il Tempio di Augusto che venne eretto da Lucio Calpurnio. Il tempio è stato convertito in una chiesa e poi nel Monumento di San Procolo Martire. Particolare da visitare è anche la cisterna, che molto probabilmente serviva all’approvvigionamento idrico delle ville presenti. 
È una frazione ben collegata con Napoli e le principali città vicine con tre diverse linee ferroviarie: la linea 2, la linea Cumana e la ferrovia Circumflegrea. Oltre a questo non mancano autobus che permettono di raggiungere il centro di Napoli e città come Mondragone e Baia Domizia. Dalla linea 2 si possono prendere anche treni che si muovono per Villa Literno, Salerno e Formia. Pozzuoli possiede anche un porto molto grande che serve sia dal punto di vista commerciale che turistico, infatti in estate sono attivi i collegamenti marittimi con le isole di Ischia, Procida e Capri.

Noleggio imbarcazioni > Pozzuoli

Noleggio barche in Pozzuoli

28 barche in affitto

36097 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.