Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Italia > Toscana > Porto Santo Stefano

Noleggio barche a Porto Santo Stefano

10 barche in affitto

25312 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Noleggia una barca a Porto Santo Stefano e scopri il mare dell'Argentario

 
Chi non conosce le splendide località di Porto Santo Stefano, Porto Ercole, Talamone e ancora Poggio Pertuso? Il modo migliore per scoprire tutti i luoghi affascinanti della Toscana è proprio quello di noleggiare una barca da Porto Santo Stefano. Si dovrà solo scegliere il tipo di imbarcazione adatto per la vostra vacanza, che può essere un gommone, con o senza patente, una barca a vela o a motore, ma anche uno yacht di lusso adatto per un'occasione speciale. Si può anche decidere se avvalersi del noleggio con o senza skipper.

Cosa vedere a Porto Santo Stefano e nei suoi dintorni è solo questione di fantasia. 
Le località più belle da visitare in zona sono:

  • Porto Sant'Ercole
  • Talamone
  • Poggio Pertuso


L'Argentario gode di numerosi moli, dove poter attraccare la vostra barca noleggiata da Porto Santo Stefano e godervi il territorio.


Il molo in cui attraccare la tua barca a noleggio a Porto Santo Stefano

Il molo turistico di Porto Santo Stefano è tra i più importanti della zona, anche perché è proprio da qui che partono le principali rotte per le vicine Talamone, Porto Sant’Ercole e Poggio Pertuso. Le dimensioni del porto sono del resto molto importanti, dato che può ospitare oltre 100 imbarcazioni. Vicino al molo sono presenti numerosi esercizi commerciali, dove trovare tutto l'occorrente per la propria barca a noleggio. Altri importanti porti della zona sono:

  • Porto Del Vecchio
  • Santa Liberata
  • Porto Vecchio


Noleggiare una barca a Porto Santo Stefano: condizioni climatiche

Porto Santo Stefano si trova al centro del Mediterraneo e vanta l’omonimo clima che nella migliore delle ipotesi occupa 8 mesi su 12 (da marzo a ottobre). Il vento di Libeccio non crea, generalmente, problemi alla navigazione. Anche il mare è calmo, ma bisogna comunque fare attenzione a non navigare in prossimità di scogli, che potrebbero arrecare danni alla propria barca a noleggio

Quanto costa noleggiare una barca a Porto Santo Stefano?

I prezzi cambiano in base a diversi fattori, fra i principali troviamo:

  • La stagione: Aprile e maggio sono considerate bassa stagione così come la seconda metà di Settembre fino alla fine di Ottobre. Maggio, Giugno e la prima metà di Settembre formano parte della media stagione. Luglio e Agosto invece sono alta e altissima stagione, dove i prezzi raggiungono il loro massimo.
  • Noleggio con o senza skipper: come si può facilmente dedurre il noleggio con skipper ha dei costi extra rispetto a quello senza skipper. Un capitano però vi garantisce conoscenza della zona, esperienza in mare e professionalità a bordo.
  • Tipo di barca: Il noleggio di uno yacht rimane il più caro ed esclusivo, mentre a differenza di quanto si potrebbe pensare noleggiare una barca a vela o un catamarano ha lo stesso costo se non inferiore a quello di un appartamento in una zona di villeggiatura turistica. 
  • Durata: forse il fattore più scontato è proprio questo; il numero di giorni. Ovviamente, il noleggio di una barca per 1 giorno è più economico rispetto alla settimana. Non è da sottovalutare il fatto però che i noleggi lungi vengono sempre premiati con sconti e promozioni, il che li rende molto appetibili. Il prezzo dei fine settimana invece risulta essere, in proporzione, il più caro.

Per fare degli esempi pratici, noleggiare una barca a vela con 6 posti e senza skipper costa in media 221,00€ al giorno per tutto l’anno, mentre optare per una barca a motore da 6 posti, lunga quasi 16 mt. può far arrivare il prezzo a 10.000€ a settimana in stagione alta.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.