Noleggio imbarcazioni > Porto Ercole

Noleggio barche a Porto Ercole

42755 recensione

Noleggiare barca a motore Italcraft SARIMA 38 a Porto Ercole Tuscany, Toscana

Scopri la costa di Toscana sulla tua barca a motore SARIMA 38

Barca a motore Italcraft SARIMA 38 (2010) 12 metri

Skipper incluso nel prezzo

2 cabine 6 posti 4 Posti Notte Porto Ercole Tuscany (Toscana)
da 700 € /giorno
Vedi la barca
Noleggiare yacht Ferretti 72 a Cala Galera Porto, Toscana

Prenotazione immediata

Scopri la costa di Toscana su un lussuoso yacht 72

Yacht Ferretti 72 (2000, ultimo refit 2019) 22 metri

Senza skipper (bareboat)

4 cabine 4 bagni 12 posti 8 Posti Notte Cala Galera Porto (Toscana)
da 2.250 € /giorno
Vedi la barca
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Noleggia una barca a Porto Ercole

Su Nautal trova barche a noleggio a Porto Ercole con o senza skipper. Barche a vela, barche a motore, gommoni e yacht  a Porto Ercole e/o in tutto il mondo. Cancellazione o cambio date flessibile fino a 15 giorni prima del check in su barche selezionate. Consulta le condizioni stabilite da ciascun armatore.

La cittadina di Porto Ercole, considerata tra i borghi più belli d’Italia, è una raffinata località marinaresca di origine etrusca della costa dell’Argentario. Insieme a Porto Santo Stefano forma il comune di Monte Argentario. 

Chi vorrà noleggiare una barca a Porto Ercole non potrà non apprezzare il bel mare dell’Argentario, è d’obbligo una tappa alla bella spiaggia della Feniglia, magari cogliendo l’occasione per visitare il parco naturale. Per non parlare poi delle tante calette possibili da raggiungere lungo la costa di tutto il promontorio.

La Toscana in barca ti farà scoprire una moltitudine di luoghi magici, perfetti per un relax assoluto, in cui potrai contemplare panorami sublimi. Il borgo di Porto Ercole, con vista orgogliosa sul promontorio dell'Argentario, è uno di quei borghi suggestivi da scoprire sia con la famiglia che con la dolce metà.

Perchè scegliere una vacanza in barca?

Viaggiare a bordo di una barca ti permetterà di vivere una vacanza a stretto contatto con la natura, vivendo l’acqua da vicino, ammirando paesaggi unici da un punto di vista personalizzato e rilassandoti lontano dalle folle estive di turisti. A bordo vivrai un’esperienza a 360 gradi: ci saranno momenti nei quali potrai rilassarti e ritmo delle onde, altri nei quali potrai assaggiare la cucina del territorio a bordo, o ancora divertirti a ritmo di musica con gli amici, sotto le stelle o ammirando il tramonto. Durante il giorno potrai praticare qualsiasi sport acquatico tu voglia: ad esempio pratica immersioni o snorkeling e nuota tra la miriade di pesci che popolano le acque cristalline, oppure cimenati nello stand up paddle, o fai canoa e kayak, il divertimento di certo non mancherà.


Quanto costa noleggiare una barca a Porto Ercole?

Noleggiare una barca a Porto Ercole costa a partire da 350 euro al giorno e 1500 euro a settimana in bassa stagione, mentre in alta stagione costa a partite da 400 euro al giorno e 2400 euro a settimana. 

Posso noleggiare una barca a Porto Ercole con o senza skipper?

Noleggiare una barca a Porto Ercole con skipper è l'ideale se desideri essere guidato nei migliori luoghi della zona e dedicarti esclusivamente a goderti la navigazione. Puoi noleggiare barche a Porto Ercole senza skipper se hai la patente adeguata o se ci sono barche a noleggio disponibili che non richiedono una qualifica. Essere il capitano della tua barca è senza dubbio un'ottima idea.


Com'è il clima a Porto Ercole?

Il clima a Porto Ercole è abbastanza freddo a gennaio dove la temperatura media si trova tra i 4 e gli 8 gradi, mentre nella stagione più calda, le temperature oscillano tra i 18 e i 25 gradi. Il clima è costantemente ventilato grazie all'influenza marittima e le piogge si concentrano molto più nella stagione fredda, lasciando spazio al sole durante l’estate. In questa località il clima mite favorisce il turismo in quasi tutto l'anno, ad eccezione dei mesi delle piogge, riscontrabili a novembre e dicembre.

Naturalmente per gli amanti del mare, il periodo consigliabile per noleggiare una barca a Porto Ercole e godere a pieno delle belle giornate va dal mese di aprile a ottobre, a seconda dell'annata più o meno temperata.


Cosa fare a Porto Ercole?

Questo borgo appare come un bellissimo villaggio pittoresco dal fascino senza tempo. L’atmosfera incredibile del suo antico porto invita i turisti a godere di un' avventura sulla costa a bordo di una barca a vela o a motore in esplorazione del Mar Tirreno. Durante il tuo viaggio potrai ammirare gli scorci delle verdi colline di Porto Ercole piene di caratteristiche casette a picco sul mare. Qui potrai navigare lungo la costa alla ricerca delle baie nascoste e delle splendide spiagge dell'Argentario e andare alla ricerca delle imponenti fortezze di Filippo, Stella e Rocca, che in passato costituivano uno dei baluardi del sistema difensivo del promontorio dell'Argentario.

Il tuo viaggio alla scoperta delle più belle attrazioni dell'Italia occidentale non si ferma qui. Sulla terraferma, non esitare a seguire la strada panoramica lungo la parte meridionale dell'Argentario. La tua passeggiata ti porterà al Palazzo del Governatore, alla Torre dell'Avvoltore e alla Torre di Cannella.

Potrai inoltre optare per fare immersioni o pescare prima di concederti le specialità locali a base di pesce. Se preferisci le passeggiate nella natura, ti consigliamo una tappa alla riserva naturale delle dune di Feniglia. Noterai un panorama tanto differente quanto incredibile!

In una vacanze dove il mare è protagonista potrai navigare verso diverse spiagge nelle vicinanze: la Spiaggia Lunga, la Spiaggia dell’Acqua Dolce o le Cannelle. Tutte hanno la stessa inimitabile impronta, ovvero spiaggia di ciottoli e acqua limpida come una piscina.


Quali sono gli altri porti vicino a Porto Ercole? 

Vicino Porto Ercole puoi trovare diversi altri porti tra cui: 

  • Porto di Cala Galera
  • Porto di Santa Liberata
  • Porto del Valle 


Come arrivare a Porto Ercole?

Per raggiungere Porto Ercole in auto da sud occorre prendere l’uscita “Orbetello” sull’autostrada A12 e poi seguire per Monte Argentario. Da nord invece, dalla strada SS Aurelia si prende l’uscita “Albinia” e continuare per Monte Argentario sulla strada “Giannella” fino a giungere a Porto Ercole.

Altre vie di comunicazione possono essere il treno, raggiungendo la stazione di Orbetello, oppure arrivando all'aeroporto di Pisa, Ciampino o Fiumicino.

Questo sito utilizza cookies, pertanto l'utente ne accetta l’uso. Per maggiori informazioni consulta le nostre norme sulla privacy Più informazioni