Noleggiare una barca a Porto Cesareo

Il noleggio barche a Porto Cesareo con skipper è certamente la scelta migliore, nonostante i prezzi al giorno siano un po’ più alti rispetto a quelli del noleggio barche senza skipper, per raggiungere in fretta tutte le località più rinomate.


Porto Cesareo è una delle località più note del Salento. La sua bellissima costa si estende per 17 chilometri lungo la costa ionica, tra Taranto e Gallipoli, e comprende un arcipelago di isole e isolotti. La più conosciuta è L’isola Grande, detta anche “Isola dei Conigli”, accessibile solo via mare. L’antico borgo di pescatori, oltre al mare incantevole e alle spiagge dorate, comprende anche l’Area Marina Protetta e la Riserva Naturale Orientata Regionale. Non vi resta che noleggiare una barca a Porto Cesareo e scoprire tutte le bellezze salentine!

Noleggio barche Porto Cesareo: il clima e la zona

Se vi recate nel Salento, dovete assolutamente recarvi a Porto Cesareo per una gita. Con i suoi 17 chilometri di costa ionica, la nota località turistica offre tante isole dove poter navigare: Porto Cesareo è infatti anche sede dell’Area naturale marina protetta Porto Cesareo, oltre che della Riserva Naturale Orientata Regionale Palude del Conte e Duna Costiera.


Il suo clima tipicamente mediterraneo, con temperature miti tutto l’anno, lo rende perfetto per noleggiare una barca e scoprire la costa ionica da un punto di vista privilegiato. Vi consigliamo di controllare le condizioni del vento prima di salpare con la vostra barca a noleggio e visitare le diverse località turistiche. Ad esempio, con il vento di levante, il Mar Ionio si presenta tranquillo e potrete godervi un mare calmo e piacevole da navigare.  Dato che le precipitazioni si registrano prevalentemente in autunno e in inverno, il noleggio barche a Porto Cesareo in primavera ed estate è la scelta migliore per apprezzare la zona.

I porti di Porto Cesareo

La Marina di Porto Cesareo dispone di ottimi servizi nautici e 300 posti barca di piccole e medie dimensioni, massimo 18 metri. Potete noleggiare la vostra barca a vela o a motore direttamente nel porto di  Porto Cesareo oppure nei seguenti porti:

  • Gallipoli Marina

  • Santa Maria di Leuca Marina 

  • Otranto Marina


Cosa vedere a Porto Cesareo

Porto Cesareo è noto per il suo mercato ittico ed è una località turistica di primaria importanza. Con la vostra barca a noleggio potrete ormeggiare e tuffarvi nelle acque cristalline dove desiderate. Le sue spiagge, infatti, si estendono per molti chilometri con un fondo sabbioso che rimane basso, rendendole perfette per le famiglie e i bambini. Ad agosto, tuttavia, le spiagge sono molto affollate e vi consigliamo di arrivare di mattina presto per trovare posto. Le spiagge principali di Porto Cesareo sono: la spiaggia padula Fede, la caletta di Torre Castiglione, la spiaggia delle dune, le calette di Torre Chianca, la baia di Torre Lapillo e le spiagge di Punta Prosciutto.


Se volete visitare il centro di Porto Cesareo, potete visitare la Torre Cesarea, alta 16 metri, componente principale del centro storico; oppure il Museo di Biologia Marina dove ammirerete tutti i pesci presenti nel Mar Ionio. Una volta concluso il tour nel centro, è il tempo di un buon pasto, alla scoperta della cucina salentina e dei suoi piatti tipici. Porto Cesareo è famoso per il suo pesce, in particolare per le triglie che si pescano solo nel suo mare.


E se volete visitare luoghi marini spettacolari, vi consigliamo di salire a bordo di una barca a noleggio e visitare:


-L’Isola dei Conigli, detta anche Isola grande. È la più grande dell’intero arcipelago ed è un parco naturalistico di grande interesse.


-L’Area Marina Protetta si estende da Punta Prosciutto fino a Torre Inserraglio. La località è divisa in tre zone in base al grado di tutela. Ai margini dell’area protetta potete fare snorkeling e ammirare fondali preziosi. In questa zona, infatti, si trovano i migliori punti di immersione. Altre località interessanti dove fare snorkeling sono l’Isola della Malva e l’Isola della Chianca.

A Porto Cesareo, come in tutto il Salento, durante l’estate si svolgono diverse sagre e feste. La festa di Santa Cesarea si celebra ogni anno ad agosto, dove potrete ammirare bancarelle tradizionali, ascoltare musica folkloristica e ammirare l’immancabile spettacolo dei fuochi d’artificio.
 

Consigli utili per raggiungere Porto Cesareo

Porto Cesareo è una delle località più rinomate del Salento, facilmente accessibile con ogni mezzo. L'Aeroporto più vicino è quello di Brindisi, da lì potete comodamente spostarvi a Lecce e con il pullman raggiungere il Porto Cesareo. Da giugno a settembre, inoltre, potrete usufruire della  linea “Salento in bus”, il servizio collega Lecce con le principali località turistiche; mentre in macchina dovete prendere l’autostrada A14 per Bari, cambiare e poi prendere la SS174. Se, invece, preferite il treno, potete arrivare a Lecce da tutte le principali città italiane.

Noleggio imbarcazioni > porto-cesareo

Noleggio barche in porto-cesareo

67 barche in affitto

36097 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.