
Inizia sessione
Il noleggio barche a Porto Cesareo con skipper è certamente la scelta migliore, nonostante i prezzi al giorno siano un po’ più alti rispetto a quelli del noleggio barche senza skipper, per raggiungere in fretta tutte le località più rinomate. Su Nautal trova barche a noleggio in Porto Cesareo con o senza skipper. Barche a vela, catamarani, barche a motore a Porto Cesareo e in tutto il mondo. Cancellazione o cambio date flessibile fino a 15 giorni prima del check in su barche selezionate.
Porto Cesareo è una delle località più note del Salento. La sua bellissima costa si estende per 17 chilometri lungo la costa ionica, tra Taranto e Gallipoli, e comprende un arcipelago di isole e isolotti. La più conosciuta è L’isola Grande, detta anche “Isola dei Conigli”, accessibile solo via mare. L’antico borgo di pescatori, oltre al mare incantevole e alle spiagge dorate, comprende anche l’Area Marina Protetta e la Riserva Naturale Orientata Regionale. Non vi resta che noleggiare una barca a Porto Cesareo e scoprire tutte le bellezze salentine!Noleggiare una barca in Porto Cesareo costa a partire da 300 euro al giorno in bassa stagione e da 2.100 euro alla settimana. In alta stagione, il prezzo di una barca a noleggio in Porto Cesareo è compreso tra i 360 euro al giorno e i 2.520 euro alla settimana.
Noleggiare una barca in Porto Cesareo con skipper è l'ideale se desideri essere guidato nei migliori luoghi della zona e dedicarti esclusivamente a goderti la navigazione. Puoi noleggiare barche in Porto Cesareo senza skipper se hai la patente adeguata o se ci sono barche a noleggio disponibili che non richiedono una qualifica. Essere il capitano della tua barca è senza dubbio un'ottima idea.
Il suo clima tipicamente mediterraneo, con temperature miti tutto l’anno, lo rende perfetto per noleggiare una barca e scoprire la costa ionica da un punto di vista privilegiato. Vi consigliamo di controllare le condizioni del vento prima di salpare con la vostra barca a noleggio e visitare le diverse località turistiche. Ad esempio, con il vento di levante, il Mar Ionio si presenta tranquillo e potrete godervi un mare calmo e piacevole da navigare. Dato che le precipitazioni si registrano prevalentemente in autunno e in inverno, il noleggio barche a Porto Cesareo in primavera ed estate è la scelta migliore per apprezzare la zona.
Se volete visitare il centro di Porto Cesareo, potete visitare la Torre Cesarea, alta 16 metri, componente principale del centro storico; oppure il Museo di Biologia Marina dove ammirerete tutti i pesci presenti nel Mar Ionio. Una volta concluso il tour nel centro, è il tempo di un buon pasto, alla scoperta della cucina salentina e dei suoi piatti tipici. Porto Cesareo è famoso per il suo pesce, in particolare per le triglie che si pescano solo nel suo mare.
E se volete visitare luoghi marini spettacolari, vi consigliamo di salire a bordo di una barca a noleggio e visitare:
-L’Isola dei Conigli, detta anche Isola grande. È la più grande dell’intero arcipelago ed è un parco naturalistico di grande interesse.
-L’Area Marina Protetta si estende da Punta Prosciutto fino a Torre Inserraglio. La località è divisa in tre zone in base al grado di tutela. Ai margini dell’area protetta potete fare snorkeling e ammirare fondali preziosi. In questa zona, infatti, si trovano i migliori punti di immersione. Altre località interessanti dove fare snorkeling sono l’Isola della Malva e l’Isola della Chianca.
A Porto Cesareo, come in tutto il Salento, durante l’estate si svolgono diverse sagre e feste. La festa di Santa Cesarea si celebra ogni anno ad agosto, dove potrete ammirare bancarelle tradizionali, ascoltare musica folkloristica e ammirare l’immancabile spettacolo dei fuochi d’artificio.
La Marina di Porto Cesareo dispone di ottimi servizi nautici e 300 posti barca di piccole e medie dimensioni, massimo 18 metri. Potete noleggiare la vostra barca a vela o a motore direttamente nel porto di Porto Cesareo oppure nei seguenti porti: