A proposito di Peschiera del Garda

State pensando di fare un giro sul lago di Garda e avete bisogno di qualche dritta? Il noleggio di una barca a Peschiera del Garda potrebbe essere un’ottima occasione per visitare tutti i paesini posizionati lungo l’estensione del lago. 

Se è la vostra prima volta a Peschiera del Garda e non sapete cosa vedere, prima di avventurarvi tra le bellezze naturali dei dintorni, non potete assolutamente perdervi il bellissimo centro storico della cittadina. Tra le sue stradine troverete negozietti e ristoranti, oltre a bellissimi palazzi storici, piazze, chiese e imponenti strutture militari.


Ragioni per visitare Peschiera del Garda

Oggi Peschiera è una delle più importanti mete turistiche del Lago di Garda perchè ricca di alberghi, campeggi, case vacanza. Migliaia di turisti da sempre trascorrono vacanze rilassanti tra sport nautici, passeggiate all'aria aperta, percorsi cicloturistici. 
Sulle colline moreniche che sorgono alle spalle di Peschiera, vengono coltivati i vigneti che producono il Lugana, un vino bianco, fresco e profumato, sempre più apprezzato sia sulle sia in Italia che all'estero.


Se partite in barca da Peschiera, potrete effettuare una circumnavigazione completa della penisola di Sirmione, ammirando dal lago le cosiddette "sostruzioni" (strutture di sostegno) delle Grotte di Catullo, i resti della più grande villa romana del nord Italia, la fonte termale sul fondo del lago, la Rocca Scaligera, passando anche per il fossato del castello medievale con la sua particolarissima darsena fortificata.

Con un itinerario più lungo è inoltre possibile spingersi fino all'Isola del Garda, la suggestiva "Isola Borghese", con il suo palazzo neo-gotico e lo splendido parco.

Per chi volesse fare rotta verso la parte nord del Lago di Garda, non rinunciate alla visita di località come Garda, Toscolano, Torri del Benaco, Campione, Limone del Garda e Malcesine. Se volete noleggiare una barca, ricordiamo che la parte Trentina del lago di Garda non è navigabile a motore.


Clima di Peschiera del Garda

Ogni momento è buono per andare in vacanza sul lago di Garda a bordo di una barca a noleggio. Di certo in primavera o in estate con il caldo e la bella stagione in genere sarebbe ideale per una vacanza perfetta. Eppure il lago di Garda è un evergreen per tutte le stagioni e per tutte le fasce di età.
Il clima è quasi sempre mite, in autunno poi, gli alberi assumono colori tra il ramato e il giallo ricoprendosi di fascino senza tempo, perfetto da immortalare in fotografia. 

Noleggio imbarcazioni > Peschiera del Garda

Noleggio barche in Peschiera del Garda

6 barche in affitto

36139 recensione

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.