Noleggio barche da pesca in Spagna

Noleggiare una barca da pesca in Spagna 

Se sei tra quelli che durante le vacanze non vedono l’ora di tirare l’amo in acqua, a Nautal abbiamo un’ottima selezione di barche da pesca in Spagna. Grazie ai suoi quasi 6000 km di costa sia lungo il continente che le varie isole e arcipelaghi della Baleari e delle Canarie, questo paese è perfetto per riscoprire quest’attività amata tanto dagli adulti che dai bambini. Nel medioevo, il commercio del pesce collegava tra loro moltissimi paesi di pescatori, che ancora sopravvivono di questa attività. Vieni anche tu a conoscere questa tradizione spagnola!


Dove navigare in Spagna

In Spagna, alcune destinazioni nelle quali offriamo una barca da pesca a noleggio  sono: Alicante, Cádiz, Cantabria, Gipuzkoa, Girona, Huelva, La Coruña, La Palma, Malaga, Murcia, Pontevedra, Tarragona, Tenerife e Valencia. Anche se le località principali rimangono ancora Barcellona e Lanzarote, dove le imbarcazioni da pesca sono molte e disponibili.

In Spagna, qualsiasi zona al sud o al nord di Cabo de Gata, in Andalusia, è perfetta per pescare. Lo stretto di Gibilterra favorisce la riproduzione di moltissime varietà di pesci, trovandosi dove correnti marine molto diverse si incontrano tra loro. Il delta dell’Ebro è un altro luogo perfetto per pescare in Spagna, visto che la sua geografia aiuta alla riproduzione di sogliole, tonni, acciughe, tonni rossi e lubine. Nelle Asturie la pesca è una pratica che riunisce sempre più appassionati. Langosteira, in Galizio, è il posto perfetto per pescare sardine e spigole.

Il clima in Spagna

In generale, nelle zone costiere della Spagna troverete condizioni climatiche molto diverse ma piacevoli. La costa del nord è più umida e temperata, mentre quelle del mediterraneo possono godersi temperature calde, soprattutto in primavera ed estate.

Ogni Comunità Autonoma determina l’inizio e la fine di ogni stagione di pesca nella sua regione, quindi il clima della tua vacanza a pesca dipenderà anche da questo calendario.

Consigli utili per viaggiare in Spagna

Una serie di leggi regolano la pesca in Spagna. Ti suggeriamo quindi di trovare le informazioni necessarie sui siti delle rispettive Comunità Autonome. Puoi anche contattare l’armatore o il proprietario del barco sulle leggi della sua zona una volta che avrai noleggiato la tua barca da pesca in Spagna.

Noleggio imbarcazioni > Barche da pesca > Spagna
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.