Noleggio barche da pesca in Italia

Noleggiare una barca da pesca per le tue vacanze in Italia

Canna, secchio, ami ed esche. C’è tutto il necessario per andare a pescare al largo! Manca il mezzo? Nessun problema, ci pensiamo noi alla tua barca da pesca, tu occupati di scegliere quella che più ti piace e nel luogo che più ti emoziona! Acqua dolce o salata? Pesca sportiva o ricreativa? Sono molte le cose da tenere a mente...una ragione in più per semplificare la questione della barca, noleggiarla è la scelta più semplice!

Dove navigare in Italia

Noleggiare una barca da pesca in Italia ti permette di poter scegliere ogni volta una destinazione differente, aumentando quindi anche la possibilità di pesci diversi che potrai catturare. L’Italia fortunatamente ha a disposizione oltre 7.500 km di costa meravigliosa e popolata da pesci diversissimi, dove preferirai andare?
Il Nord e il centro presentano tantissimi laghi per la pesca in acqua dolce, come quelli di Como, Garda, Iseo, Varese, Maggiore, Trasimeno, Bolsena e Bracciano, mentre le coste della Liguria e dell’Emilia Romagna saranno perfette se preferite noleggiare una barca da pesca per avventurarvi in acque salate. Il Centro Sud presenta alcune zone adatte alla pesca d’acqua dolce nella Lucania e sui Monti della Sila, mentre per la pesca in acqua salata le destinazioni sono numerosissime: dalla costa Campana a quella Calabra, senza dimenticare la puglia e la basilicata!

Consigli utili per viaggiare in Italia

Innanzitutto non dimenticavi di controllare i requisiti per poter pescare nella zona che avete scelto! Normalmente è necessario avere la Licenza di Pesca regionale, ma anche la tessera FIPSAS può essere richiesta. Attenzione inoltre ai limiti imposti nei parchi naturali e nazionali, ognuno di essi fornisce i dettagli sul proprio sito.

Se avete intenzione di raggiungere la vostra barca da pesca  via terra, i treni ad alta e media velocità italiani, le Frecce, possono permettervi di arrivare a destinazione comodamente senza dover affrontare tante ore alla guida. 

Se arrivate da lontano, gli aeroporti di Milano Orio e Malpensa, Venezia-Tessère, Bologna-Borgo Panigale e Pisa-San Giusto saranno i vostri riferimenti per il Nord. Per il Centro e il Sud i poli principali sono Roma-Fiumicino, Napoli-Capodichino, Bari-Palese, Catania-Fontanarossa e Cagliari-Elmas.

Noleggio imbarcazioni > Barche da pesca > Italia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.