Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche da pesca > Croazia

Noleggio barche da pesca in Croazia

1 barca da pesca in affitto

Noleggiare una barca da pesca in Croazia

Vieni a pescare tra isolette paradisiache! Grazie alla tua barca da pesca a noleggio potrai scoprire le meraviglie naturali di questo meraviglioso paese dell’Europa dell’Est: la Croazia. Il Mar Adriatico in questa zona ha una visibilità particolarmente alta , la sua acqua color blu cobalto e i raggi del sole sempre presenti lo rendono una destinazione ideale per la pesca. Sia i locali che i turisti si dedicano alla pesca sportiva, pesca subacquea, pesca alla mosca e pesca ricreativa contando su prede come il tonno pinnablu, il pesce spada, la lampuga e la ricciola. Se state cercando quindi un posto dove passare un weekend tranquillo o un paio di settimane a pesca, venite in Croazia a scoprire la sua cultura, gastronomia ed incantevole bellezza.

Dove navigare in Croazia

Le due regioni principali in cui abbiamo delle barche da pesca a noleggio sono la Baia di Quarnero e Spalato.

Il Golfo di Quarnero, detto anche Quarnaro, è famosa per le numerose isolette dalla bellezza sorprendente come Krk, collegata al continente da un ponte.

Spalato è la città più grande della Dalmazia, un’altra regione in cui è presente un arcipelago, nel quale si trovano le isole più rinomate della Croazia come Brazza, Lesina, Curzola e Mljet.

Il clima in Croazia

La stagione migliore per navigare va da aprile a ottobre, anche se non ci sono grossi problemi in nessun periodo dell’anno. I mesi più caldi sono luglio e agosto con temperature che raggiungono i 25º e addirittura i 30ºgradi. Comunque, anche la primavera e l’autunno sono degli ottimi momenti per visitare la Croazia, essendo comunque  calda, soleggiata e normalmente meno affollata. 

Pescare in Croazia

Sia che vi dedichiate alla pesca sportiva che a quella ricreativa, è necessaria una licenza per poter pescare nel Mar Adriatico. Si può ottenere facilmente ed è necessaria solo la carta d’identità. È possibile richiedere una serie di licenze diverse, da quella giornaliera a quella annuale. 

Ricordate che entrambi i tipi di pesca (sia sportiva che ricreativa)  sono vietate nelle spiagge pubbliche e nei porti dal 1 maggio all’1 ottobre.

Consigli utili per viaggiare in Croazia

I tre aeroporti principali sono Zagabria (ZAG), Spalato (SPU) e Dubrovnik (DBV), sebbene alcuni aeroporti più piccoli organizzino voli regionali.

Molti paesi non hanno una stazione ferroviaria. Quindi, se volete spostarvi con i mezzi pubblici, vi suggeriamo di informarvi in anticipo. La linea di autobus offre una maggior copertura e funziona efficacemente.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.