Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Italia > Puglia > Otranto Porto

Noleggio barche a Otranto Porto

5 barche in affitto

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Noleggiare barche a Otranto per le tue vacanze


Si tratta di una cittá situata nel litorale adriatico della regione Puglia, nonchè la cittá piú a oriente dell’Italia, molto vicina all’Albania, da essa dista solo circa 70km di mare. Noleggiare una barca in questa localitá splendida, diventata in poco tempo meta prediletta dai turisti, vi permetterá di scoprire insenature e baie incredibili che sono raggiungibili solo via mare.

Cosa vedere nei pressi di Otranto

Qualunque sia il vostro gusto, una barca a vela, un comodo catamarano o una sportiva barca a motore, di sicuro una crociera lungo le coste salentine ti regalerà emozioni incredibili.Per l’occasione noi di Nautal vi consigliamo un possibile itinerario partendo dal Porto di Otranto:
noleggiando una barca o un gommone da lì potrete navigare a sud e dirigervi verso la Baia delle Orte, incredibile insenatura del Salento al riparo del vento di tramontana, da qui è possibile scorgere un vero gioiellino che spicca in mezzo alle rocce, il Faro della Palascia, qui potrete ammirare un tramonto suggestivo. 
Località costiera del comune di Santa Cesarea Terme, Porto Miggiano ha un piccolo porto turistico e una torre omonima del XVI secolo, quella di porto miggiano viene considerata tra le spiagge piú belle dell’intera regione.
A nord invece potrete dirigere la vostra imbarcazione verso Torre S. Stefano, la Baia dei Turchi una spiaggia di sabbia finissima e le vicine grotte della Sacara e Marisa. 

Periodo migliore per visitare Otranto

Il periodo ideale per scegliere una vacanza in totale relax nella localitá di Otranto è di sicuro Settembre, per persone poco amanti del caos e della movida notturna; la temperatura risulta essere ancora calda, poco afosa e le serata sono ventilate.Quando scenderete dalla barca per godervi la terraferma, potrete sperimentare uno dei ristorantini che offrono cene/pranzi tipici della cucina salentina, non rinunciando a un buon Primitivo o un Negramaro.

Come raggiungere Otranto


Se scegliete di fare il viaggio con la vostra auto, potete percorrere l’Autostrada A16 fino all’uscita per Bari Nord, da qui proseguite lungo la superstrada per Brindisi e successivamente per Lecce. Poco prima di entrare in città dovete imboccare la tangenziale Est, con direzione Otranto, Santa Maria di Leuca e Maglie.
Se all’auto preferite il treno, senza troppi pensieri, potete arrivare a Lecce. Da qui in poi saranno le Ferrovie del Sud Est a condurvi ad Otranto, mostrandovi non solo fantastici paesaggi ma anche un pezzetto della tradizione salentina più profonda.
L’aereo vi offre la comodità di un viaggio rapido e assolutamente confortevole. L’aeroporto più vicino ad Otranto è quello di Brindisi-Casale, da qui in poi potrete noleggiare un’auto oppure usufruire delle tratte in bus o treno per raggiungere la vostra destinazione.
In Bus
La provincia di Lecce offre diverse autolinee che potranno condurvi ad Otranto durante tutto l’anno. Nel periodo estivo, in particolare, sarà attivo Salento in bus.
Che siate amanti dell’avventura o dei viaggi in totale comodità, raggiungere Otranto sará semplicissimo.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.