Noleggio barche in Olbia

Noleggiare una barca a Olbia per le tue vacanze

Indecisi su quale zona della Sardegna visitare per prima? Non volete perdervi nulla? Se noleggiate una barca a Olbia avrete un’ottima base di partenza per partire alla scoperta dei luoghi che preferite! Curate cittadine, spiagge tropicali e una cultura antichissima sono in attesa di essere visitate dai navigatori che non si accontentano con qualcosa che non sia il meglio a disposizione!

Dove navigare a Olbia

Vicino a Olbia si trovano moltissime zone meravigliose da visitare in barca a noleggio. Il vantaggio di noleggiare a Olbia è quello di arrivare facilmente da molte parti d’europa per poi salpare verso la destinazione preferita. Troverete la barca a noleggio perfetta, dai piccoli gommoni alle barche a vela o addirittura lussuosi yacht, nel porto principale di Marina di Olbia oppure nel poco distante porto del Golfo degli Aranci.

Il clima a Olbia

Niente paura, a Olbia il clima coincide con quello del resto della Sardegna, ed è forse ancora migliore! Trovandosi più a Nord, registra temperature medie lievemente più basse del torrido Sud, ma in estate arrivano comunque facilmente sui 30ºC. 

La sua posizione, lungo la riparata costa orientale, soffre meno anche dei venti che normalmente soffiano con più forza a nord e a sud dell’isola, come lo scirocco e il maestrale. Insomma, la navigazione in barca sarà solitamente priva di rischi ed inconvenienti, salpate tranquilli.

Dove andare e cosa vedere a Olbia

Olbia è il punto di partenza perfetto sia per chi salpa verso le meraviglie del nord come la Costa Smeralda e La Maddalena, sia per chi decide di esplorare le meraviglie della costa olbiense. Noleggiare una barca ad Olbia è sempre una scelta sicura.

Nella città stessa potrete passeggiare ed ammirare come le differenti popolazioni che hanno abitato queste zone siano riuscite a lasciare un forte influsso nell’architettura. Dai fenici agli spagnoli, senza dimenticare le popolazioni nuragiche e il rinnovamento degli ultimi decenni

Difficile parlare della Sardegna senza nominare le sue spiagge, specialmente quando si ha a disposizione una barca a noleggio! Dipendendo dallo stile della vostra vacanza in barca e dalla vostra voglia di navigare, potete scegliere le spiagge che più preferite, e raggiungerle comodamente in barca. Pittulongu, La Playa e Bados sono senz’altro le spiagge più frequentate e famose della zona, ma anche le più attrezzate per chi vuole stare in famiglia o fare sport. Cala Banana e Sos Aranzos sono più isolate e tranquille, perfette per chi vuole ancorare la propria barca al largo di un paradiso per godersi la pace e il relax più completo.

Se decidete di fare rotta verso la costa intorno al Golfo degli Aranci, perchè non visitare l’Isola di Figarolo e una delle sue spiagge più belle, la spiaggia di Figarolo, raggiungibile solamente via mare con la vostra barca a noleggio?

La sera, sia Olbia che Golfo degli Aranci e Porto Torres si animano di una frizzante vita notturna che saprà farvi divertire fino al mattino.

Informazioni utili per viaggiare in Olbia

Olbia è uno snodo di importanza incredibile per l’intera Sardegna, la vostra barca a noleggio sarà rapidamente raggiungibile da tutta italia e da altre località europee. 

L’Aeroporto Olbia-Costa Smeralda è stato ampliato e riammordernato nel 2004 per far fronte al successo turistico della zona,ed è ora uno dei più all’avanguardia e d’Italia, collegato con tantissime città italiane ed europee.

Il suo porto di Isola Bianca è uno dei maggiori per il traffico passeggeri ed è collegato con i principali porti italiani di Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia, oltre che con l’altro porto sardo di Arbatax. 

Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Olbia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.