Ora navigare è per tutti

Noleggio barche in Napoli

1-20 57

Noleggiare una barca a Napoli per le tue vacanze

Pulcinella è la maschera tipica di Napoli e il suo segreto lo conoscono tutti. Non è però un “segreto di Pulcinella” il fatto che Napoli sia una delle mete più amate dai turisti di tutta Europa. Culla di elementi tra i più caratteristici della cultura italiana, come la musica e la gastronomia, Napoli è un luogo perfetto per godersi delle vacanze in perfetto stile italiano. Quartieri vivaci, gente aperta e la costante sensazione che qualcosa di impensabile sia sul punto di succedere, come dicono i locali: “Lontano da Napoli, si muore”.
La vicinanza con luoghi magici come Ischia, Capri, Sorrento e tutta la costiera Amalfitana la rendono poi un luogo perfetto in cui noleggiare una barca ed esplorare le sue meravigliose coste. 

Dove navigare a Napoli

Nel Golfo di Napoli 'è un gran numero di porti e porticcioli nei quali sicuramente troverete l’imbarcazione perfetta per voi, e dai quali potrete salpare alla volta di una delle destinazioni che offre.
Disponiamo di barche in numerosi porti del Golfo di Napoli e dintorni, eccone qua una lista ordinata da Est a Ovest.

Napoli-Darsena Acton
Napoli-Santa Lucia
Napoli-Marina di Porto Mergellina

Se siete interessati principalmente a noleggiare uno yacht o una barca a vela, il più fornito della zona è Darsena Acton a Napoli.

Il clima di Napoli

Napoli gode di un clima prettamente mediterraneo caratterizzato da estati calde e secche, l’ideale per chi desidera viaggiare in barca. La temperatura media durante il periodo estivo si aggira intorno ai 24º/26ª, mentre si abbassa in media sui 17º/18º nei mesi primaverili ed invernali.  La brezza del Tirreno soffia comunque costantemente, rendendo la zona ideale tanto per la navigazione a vela, quanto quella a motore. Le piogge sono scarse durante tutto l’anno, con picchi di piovosità solo in autunno.

Dove andare e cosa vedere a Napoli

Per visitare i tanti tesori nascosti della città partenopea servirebbe moltissimo tempo, se però la vostra intenzione è quella di passare anche diverse ore navigando per il magnifico Golfo di Napoli, allora bisognerà scegliere con attenzione cosa merita di essere visto.
Via mare non potete non esplorare i paesini di Pozzuoli, Posillipo e Nisida, prima di avventurarvi tra le aspre scogliere di Ischia e Procida. Altra destinazione immancabile per chi naviga: Sorrento e la Costiera Amalfitana. I suoi romantici paesi e i suoi paesaggi unici aspettano che li visitiate in barca.

Quando deciderete di mettere piede a terra avrete l'imbarazzo della scelta. Se volete immergervi totalmente nella cultura della città il quartiere Spaccanapoli fa per voi. Botteghe, mercati ed artigiani passano la loro giornata in un dedalo di viuzze in cui la vita e la musica regnano sovrane. Gli amanti della cultura potranno visitare lo splendido museo archeologico o addentrarsi nei cunicoli della Napoli sotterranea. Chi invece vuole assistere a un fenomeno naturale unico, nell’intero territorio plasmato dai fenomeni vulcanici dei Campi Flegrei può trovare fenomeni geologici impressionanti.

Informazioni utili per viaggiare a Napoli

Noleggiare una barca a Napoli è una scelta sicura, essendo facilmente raggiungibile in aereo all’aeroporto di Napoli-Capodichino. Se invece preferite prima visitare altre città potete arrivare a Roma-Fiumicino e Bari-Palese e da lì spostarvi in treno con le Frecce, i più rapidi treni italiani.

In alternativa, potete raggiungere via mare il porto di Napoli da Palermo, Catania e Cagliari grazie ai numerosi traghetti che collegano la città. 

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.