Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Grecia > Mykonos

Noleggio barche a Mykonos

126 barche in affitto

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Noleggiare una barca a Mykonos

“L’Ibiza della Grecia” la chiamano alcuni. Altri preferiscono pensarla come qualcosa di diverso: una combinazione unica tra meraviglie naturali, spiagge da sogno, servizi al top e sfrenata vita notturna. Noleggiare una barca a Mykonos è la scelta di chi punta a una vacanza al top, senza compromessi né rinunce. La vacanza che rimane impressa per tutta la vita tanto nella mente quanto nel cuore.

Navigare a Mykonos

La spettacolare isola di Mykonos offre tantissime alternative a chi sta pensando a una vacanza in barca. Vi consigliamo di trovare la barca a noleggio perfetta per le vostre esigenze in uno dei due porti principali, che sono quelli di Tourlos Mykonos e Platis Gialos. Il primo si trova appena fuori dalla città di Mykonos ed è il nuovo porto, attrezzato per ospitare imbarcazioni locali e di passaggio di qualsiasi dimensioni. Il secondo invece si trova nella zona sud dell’isola, ed è ottimo per chi vuole iniziare da lì la propria vacanza in barca. Yacht, barche a vela o perfino i piccoli ed agili gommoni si possono noleggiare in questi porti attrezzati per accogliere qualsiasi tipo di turista.

Cosa fare e dove andare a Mykonos

Mykonos è l’isola greca per eccellenza: bella, cristallina, da cartolina, viva, esagerata e mai sazia di divertimento, di lusso e di meraviglie da mostrare. Può sembrare una calamita per turisti, e sicuramente ne riceve moltissimi, ma è senza dubbio una delle più splendide isole cicladi che esitano, e questo grazie non solo agli hotel di lusso ma anche ai servizi incredibili che mette a disposizione a pochi passi dalle spiagge bianche in condizioni perfette.

Paradise e Super Paradise sono tra le più famose: attrezzate, viva e vibrante a tutte le ore e di fronte a un mare cristallino. Merchias, a nord dell’isola, è splendida e non così battuta dai tour operator, che inviano i propri clienti verso spiagge più famose.

A parte le ore da passare in spiaggia tra cocktail esotici, mare da sogno e attività sportive, ricordatevi che l’anima di Mykonos è notturna e non si stanca mai di ballare. Feste notturne in locali e in spiagge sapranno soddisfare la vostra sete di divertimento

Non dimentichiamo poi la cultura e le meraviglie archeologiche greche, che fanno capolino anche in questa isola cosí moderna. Il sito presente sull’isola disabitata di Delos è obbligatorio per immergersi nella cultura classica ellenica. Ed è raggiungibile solamente via mare, quindi la vostra barca a noleggio personale risulta ancora una volta una scelta perfetta.
 

Clima di Mykonos

Il clima di Mykonos è simile a quello di molte altre isole delle Cicladi: bel tempo con molto sole e poche precipitazioni dalla primavera all’autunno, con inverni miti ma piovosi.
Paragonate con altre isole, come le Ionie e le Sporadi, il caldo è meno torrido e le temperature più gradevoli, con temperature che d’estate non superano i 30ºC e rimangono solitamente intorno ai 25º/26ºC durante buona parte della stagione estiva. 

Questa situazione è causata dal Meltemi, un vento insistente e secco che soffia dalla primavera all’autunno. Questo vento abbassa le temperature rendendo il caldo più sopportabile, ma tenetene conto perché sarà un assiduo compagno di viaggio durante la vostra navigazione in barca a noleggio a Mykonos.

Come arrivare a Mykonos?

Mykonos è una delle mete turistiche principali dell’intera Grecia. Non c’è da meravigliarsi quindi del fatto che sia cosí ben collegata con tanti destinazioni europee.

Gli italiani poi hanno una passione particolare per quest’isola, e troviamo infatti tantissimi aerei diretti che partono dagli aeroporti italiani principali: Milano, Venezia, Roma, Verona, Catania, Palermo, Bari e Napoli sono solitamente organizzate, e magari quest’estate altri aeroporti si uniranno alla lista. 

Una volta arrivati a Mykonos trovate una rete sviluppata di trasporti locali, ma noi ovviamente vi consigliamo di spostarvi principalmente con la vostra barca a noleggio, in modo da trasformare ogni spostamento in un momento di relax e divertimento.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.