Noleggio barche a motore in Toscana

Noleggiare una barca a motore in Toscana 

La versilia, l’arcipelago toscano, l’argentario e tutta la Costa d’Argento sono in attesa di qualcuno che vada a visitarle a bordo di una barca a motore. Perchè a motore? È sicuramente il mezzo che vi permetterà di vedere il maggior numero di luoghi meravigliosi senza rinunciare alla comodità e i vantaggi che da una barca a motore quando si viaggia con amici o con il proprio partner. Noleggiare una barca a motore in Toscana è quindi un’ottima soluzione per godersi tanto gli ambienti selvaggi quanto le ricchezze gastronomiche e culturali delle città sulla costa.

Dove navigare in Toscana

La Toscana offre moltissimi punti di partenza, a voi scegliere da dove cominciare la vostra avventura in mare alla scoperta della regione italiana più conosciuta all’estero.
Potrete trovare barche a motore a noleggio nei porti di:

Versilia e costa nord: Marina San vincenzo, Marina di Salivoli, Cala de’ Medici, 

Arcipelago Toscano: Rio Marina

Costa sud e Argentario: Punta Ala, Talamone Marina, Cala Galera

Vi ricordiamo che ben 5 isole della Toscana sono riserva naturale, più l’area marina protetta delle Secche della Meloria. La preservazione di questi ambienti naturali è di massima priorità, ma ricordatevi di controllare le limitazioni alla navigazione che comporta.


Il clima della Toscana

La Toscana si trova al centro dell’Italia, ma non lontano dalle alpi e dal Golfo di Genova a nord, le temperature e le condizioni climatiche sono infatti molto variabili a seconda del periodo e della zona. D’estate il bel tempo domina la maggior parte dei giorni, ma il caldo non è torrido. Le temperature medie si aggirano intorno ai 25º/26ºC e le brezze rinfrescano durante le ore di punta. 
Se cercate più tranquillità e non temete l’abbassamento delle temperature nel momento in cui cala il sole, allora anche la primavera e la prima parte dell’autunno fanno per voi. Se optate per la costa a nord, vi sconsigliamo il tardo autunno, considerando che è il periodo più piovoso dell’anno in quella zona.
La zona dell’Elba e nelle isole circostanti il caldo e il bel tempo sono più costanti, e anche d’inverno le temperature possono rimanere intorno ai 15ºC. 

Dove andare e cosa vedere in Toscana

Sono tantissimi i posti in Toscana che meriterebbero una visita, specialmente quando avete a disposizione una barca a motore a noleggio. Nel nord della regione vi consigliamo di fermarvi nelle località più rinomate ed attrezzate come Viareggio e Forte dei Marmi. Qui potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno per la vostra vacanza in famiglia e inoltre potrete approfittare della vibrante vita notturna.  

L’Elba è sicuramente una destinazione da non perdere, tutti i vantaggi in fatto di rapidità, comodità e comfort che offre una barca a motore si apprezzano ancora di più in quest’isola. Sono così tanti i tipi di spiaggia che potete trovare che non vorrete mai smettere di esplorare. Cavoli, Capoliveri, Terranera e Fetovaia sono sicuramente i nomi più conosciuti, e ottimi punti di partenza per la vostra vacanza.

La Costa d’argento, tutto il litorale meridionale della Toscana e le isole vicine, lascia sempre dei dolci ricordi a chi decide di noleggiare una barca a motore all’Argentario. Le giornate passate al largo degli angoli più incantevoli dell’Isola del Giglio e di Giannutri hanno il potere di far ritrovare le energie anche a chi viene da un periodo stressante. La costa vicina, inoltre, dominata dalla Maremma Grossetana offre paesaggi selvaggi e verdi per gli amanti della natura.

La gastronomia toscana, conosciuta per piatti come la bistecca Fiorentina, il Cacciucco Livornese e il Pane Toscano, è il dettaglio che renderà la vostra vacanza in barca a motore ancora più speciale.


Informazioni utili per viaggiare in Toscana

Gli aeroporti più trafficati sono quelli di Pisa-San Giusto e Firenze-Peretola, che collegano la Toscana a moltissime destinazioni nazionali ed europee.
La Spagna e la Francia sono invece collegate via traghetto con il trafficato Porto di Livorno, destinazione anche di linee italiane.
Se invece vi trovate già in territorio italiano, è probabile che uno dei treni de Le Frecce vi conduca rapidamente alle principali località toscane.

Noleggio imbarcazioni > Barche a motore > Italia > Toscana
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.