Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche a motore > Italia > Sicilia

Noleggio barche a motore in Sicilia

52 Barche

Noleggiare una barca a motore in Sicilia

L’isola più grande del mediterraneo, la Sicilia, aspetta che veniate a scoprire i suoi tesori più preziosi: la natura incontaminata, il mare limpido e scintillante, la ricchissima gastronomia e la cultura millenaria. Il modo migliore per esplorare gli oltre 1600 km di costa è sicuramente in barca, e per assaporare ogni minuto a disposizione e ottimizzare i tempi al massimo, niente è meglio che noleggiare una barca a motore!


Dove navigare in Sicilia

La Sicilia dispone di moltissimi porti commerciali, ma l’aumento costante del turismo della navigazione sta portando a un aumento di porti turistici. Al momento potete noleggiare barche a motore nei porti delle coste Nord ed Est dell’isola:

Costa Nord: Marina di Portorosa, Milazzo Marina

Costa Est: Siracusa, Porto di Taormina, Marina di Riposto, Messina

Il clima della Sicilia

La barca a motore è un ottimo mezzo per poter approfittare al massimo del bel tempo e delle attrattive della Sicilia. Il bel tempo soleggiato e il clima mediterraneo vi permetteranno infatti di passare tranquillamente molto tempo in barca con la vostra famiglia o il vostro partner, godendovi dei pasti al sole o ammirando il tramonto dalla vostra barca a noleggio in Sicilia.

I venti sono moderati, soprattutto nella costa a Nord, e raramente saranno un problema durante la bella stagione. Non è da escludere nemmeno una vacanza in barca a motore durante la primavera e l’autunno, visto che le temperature sono un po’ più fresche ma l’affollamento di spiagge e siti turistici è decisamente minore. L’inverno non è particolarmente freddo, ma in alcune zone può essere piuttosto piovoso, tenetelo in considerazione se valutate la possibilità di noleggiare una barca a motore in questa stagione.

Dove andare e cosa vedere in Sicilia

Fare una lista di tutti i posti da vedere in Sicilia sarebbe impossibile, considerando poi che si gode dell’indipendenza di una barca a motore a noleggio, la lista si allunga ulteriormente.
Vi consigliamo certamente di approdare nelle città di Catania, Palermo, Siracusa e Agrigento per visitare i moltissimi luoghi di interesse culturale e naturalistico come la Valle dei Templi, i giardini di Naxos, o i parchi dei Nebrodi e delle Madonie. Una barca a motore vi aiuta poi a raggiungere paesi più piccoli ma che meritano una visita come ad esempio Cefalù o panarea!

Il nostro consiglio è quello di noleggiare una barca a motore a Catania, da dove potrete partire all’esplorazione della fantastica costa orientale dell’isola e immergervi nell’atmosfera esclusiva di un luogo famoso come Taormina.

Informazioni utili per viaggiare in Sicilia

La Sicilia si raggiunge facilmente in aereo grazie ai collegamenti che offrono gli aeroporti di Catania-Fontanarossa e Palermo-Punta Raisi con moltissime destinazioni nazionali ed internazionali. Se preferite arrivare in traghetto alla vostra barca a motore a noleggio, la maggior parte dei grandi porti italiani come Napoli, Genova, Civitavecchia, Cagliari e Reggio Calabria offre un collegamento costante.

Una volta sull’isola i treni vi permetteranno di percorrere le distanze maggiori tra i capoluoghi, mentre i bus vi aiuteranno a raggiungere paesi più vicini ma meno serviti dalla rete ferroviaria.

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Sicilia

10 recensione

Vedi tutte le recensioni

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.