Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche a motore > Salerno

Noleggio barche a motore a Salerno

19 barche a motore in affitto

Noleggiare una barca a motore a Salerno

Il Golfo salernitano non è solo la seconda scelta di chi è già stato spesso nei vicini luoghi turistici più famosi. È, invece, in grado di offrire un connubio tra cultura, natura e relax unico che spinge gruppi di amici o piccole famiglie a passarci le loro vacanze in barca a motore. A Salerno potrete decidere se rilassarvi sulle dorate spiagge della Piana del Sele, fare un salto nel passato greco-romano dell’area archeologica di Paestum, oppure avventurarvi nel selvaggio territorio del Cilento.

Dove navigare a Salerno

La costa salernitana offre molti spunti a chi ha a disposizione una barca a motore per girare liberamente tra differenti zone. A seconda di quale siano le vostre intenzioni e preferenze di barche, potrete trovare imbarcazioni nei porti di:

Salerno-Porto Nuovo. Il porto della città di Salerno, posizionato a Ovest in direzione della Costiera Amalfitana.
Salerno-Marina d’Arechi. Porto del paese di Arechi, appena ad Est di Salerno e punto di partenza ideale per chi vuole fare rotta verso Palinuro ed il Cilento.

Se siete decisi a vivere un’esperienza di navigazione più completa ed approfondita, vi consigliamo di dare un’occhiata a tutte le barche a motore a noleggio in Campania, in modo da potervi cucire su misura la vostra vacanza in barca.


Il clima di Salerno

Se avete intenzione di utilizzare la vostra barca a motore per girare di spiaggia in spiaggia alla ricerca della cala perfetta, il bel tempo vi concederà tutto il tempo necessario durante il periodo estivo. Il clima mediterraneo di Salerno è infatti caldo e mite, con poche precipitazioni e molto secco; l’ideale per fare un bagno rinfrescante al largo di una spiaggia in acque color turchese. I venti sono leggermente più forti nei dintorni di Salerno, mentre sono generalmente deboli lungo tutto il resto del litorale.

Luoghi di interesse e itinerari in barca a Salerno

È fondamentale godersi le vacanze sia mentre si è in mare che quando si è a terra, e Salerno offre attrazioni e alternative per entrambe le situazioni. Potrete immergervi nel romantico verde dei Giardini di Villa Rufolo o del Giardino di Minerva, oppure far fare ai vostri cari un salto nel tempo visitando il Castello di Arechi e il complesso archeologico della città di Paestum.

In mare, avendo a disposizione una barca a motore, è obbligatorio un giro completo della vicina costiera Amalfitana e dei suoi paesi dai mille colori, mentre con un po’ più di tempo potreste raggiungere le meravigliose e candide spiagge di Acciaroli o di Palinuro, luogo in cui è possibile ammirare le sue grotte sommerse famose in tutta Italia.


Informazioni utili per viaggiare a Salerno

Salerno è facilmente raggiungibile via bus o treno dal vicino aeroporto di Napoli-Capodichino, oppure via mare con i traghetti che collegano i porti di Napoli e Salerno con molti altri importanti porti italiani.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.