Noleggio barche a motore a Napoli

Noleggiare una barca a motore a Napoli 

Sole, mare, gastronomia, cultura e paesaggi da sogno. Napoli è tutto questo e molto di più. La città vive all’ombra del Vesuvio ma è dal mare che trae la sua vera forza, ed è dal mare che dovreste viverla. Con una barca a motore potrete visitare tutti i luoghi più magici ed interessanti del Golfo di Napoli senza dipendere dai mezzi di trasporto terrestri, quale modo migliore per godersi le vacanze in completa libertà?


Dove navigare a Napoli

Napoli, con tanti paesini e quartieri, dispone di molti porti, ma se siete interessati a noleggiare una barca a motore allora è probabile che troverete quel che cercate nel Porto di Marina di Mergellina, situato in uno dei quartieri più romantici e suggestivi di Napoli.
Se siete alla ricerca di luoghi simili da visitare o se pensate di prolungare la vostra vacanza in mare, noleggiare una barca a motore in Costiera Amalfitana potrebbe essere la vostra opzione migliore. Così vicine eppure cosí differenti, queste due coste racchiudono i tesori più preziosi della Campania.


Il clima di Napoli

Navigare a Napoli raramente costituisce un problema. Il clima caldo e soleggiato che domina da maggio a ottobre garantisce ai turisti e navigatori locali molti giorni di bel tempo, con temperature che si aggirano mediamente intorno ai 24º/26º. Inoltre, il Golfo di Napoli impedisce a correnti particolarmente potenti di rovinare la tranquilla navigazione di chi ha deciso di passare in barca a motore le sue vacanze. Per questa ragione i venti che soffiano sono solitamente stabili e tranquilli. 


Luoghi di interesse e itinerari in barca a Napoli

Napoli mette a disposizione di chi la visita numerose attrazioni. Gli imponenti manieri di Castel Sant’elmo e Castel dell’Ovo vi possono insegnare molto su Napoli, il suo Golfo e la sua storia. I campi Flegrei possono invece stupirvi e meravigliarvi con i fenomeni vulcanici che li caratterizzano.

Per quanto riguarda dove condurre la vostra barca a motore, sicuramente le scogliere severe e le acque cristalline di Ischia e Procida sono destinazioni tanto famose quanto immancabili, attenzione però alle zone non navigabili. Non dimenticatevi neppure di aggirare i promontori di Nisida e Capo Miseno per scoprire le meraviglie di queste acque.


Informazioni utili per viaggiare a Napoli

Una volta noleggiata la vostra barca a motore a Napoli, la potrete raggiungere facilmente dall’aeroporto Capodichino, se decidete di viaggiare in aereo, o dal porto di Napoli, se decidete di arrivare in traghetto. È anche possibile arrivare rapidamente a Napoli in treno, grazie alle linee di treni ad Alta Velocità delle Frecce.

Noleggio imbarcazioni > Barche a motore > Napoli
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.