Noleggio barche a motore alle Isole Eolie

Noleggiare una barca a motore alle Isole Eolie

Sette isole di bellezza incredibile e variegata vi aspettano nell’arcipelago delle Isole Eolie. Cinque di queste isole selvagge sono riserve naturali, istituite per preservare incontaminate la flora e la fauna locali per il bene di numerosi visitatori che arrivano da ogni parte del mondo per godere di questo spettacolo. Non è tuttavia Area Marina Protetta, ed è possibile quindi girare piuttosto liberamente anche con una barca a motore. Noleggiate un gommone alle Eolie senza paura, quindi, e venite a godervi le vacanze più rilassanti in un arcipelago paradisiaco.


Dove navigare nelle Isole Eolie

Molte delle Isole Eolie non sono abitate, e quindi senza porti nei quali poter noleggiare imbarcazioni. Fortunatamente però distano l’una dall’altra solo alcuni chilometri, ed è sufficiente trovare una barca nell’isola principale, come il porto di Lipari,  oppure in uno dei porti che si trovano sulla vicina costa siciliana, come Marina di Portorosa e Milazzo Marina.

Il clima nelle Isole eolie

Girare in barca a motore con la propria famiglia o il proprio partner è ancora più bello quando si sa di poter contare sul tempo caldo e soleggiato tipico del clima mediterraneo. La stagione migliore per navigare va da maggio a ottobre, quando il bel tempo abbonda e la pioggia scarseggia. Se però cercate meno affollamento e prezzi più economici, allora anche l’autunno e la primavera possono fare per voi. I venti soffiano con costanza, ma mai con un’intensità tale da infastidire la vostra navigazione, dal momento che le Eolie si trovano lungo la costa più riparata della Sicilia. 


Dove andare e cosa vedere nelle Isole Eolie

La barca a motore vi permette di spostarvi rapidamente da un luogo all’altro seguendo le vostre preferenze e voglie, sia quale sia la vostra esigenza, alle Eolie troverete quel che cercate. Chi ha voglia di ammirare incredibili fenomeni naturali o camminare quando non è in barca, non potrà non visitare Vulcano e Stromboli. Gli amanti delle immersioni e delle grotte, non possono non visitare le meraviglie sottomarine presenti ad Alicudi e Filicudi, tra cui la famosa Grotta del Bue Marino. Se cercate sole e tranquillità, potrete divertirvi a scoprire quanti tipi di spiagge sono presenti alle Eolie: bianche, dorate, nere, a sassi, a ciottoli...ce ne sono un’infinità! Girare per le Eolie in barca sarà un’ottima esperienza da poter replicare in futuro in altri luoghi meravigliosi, se cercate un mare altrettanto azzurro e dei paesi romantici a picco sul mare, allora la vostra prossima mossa dovrà essere quella di noleggiare una barca a motore in Costiera Amalfitana, tra paesi da sogno e una gastronomia unica, non rimpiangerete la vostra decisione.

Informazioni utili per viaggiare nelle Isole Eolie

La Sicilia è facilmente raggiungibile in aereo, gli aeroporti internazionali di Palermo-Punta Raisi e Catania-Fontanarossa dispongono infatti di numerosi voli verso tutta Europa.
Traghetti collegano quotidianamente l’isola con moltissimi porti, tra cui anche Napoli, Cagliari, Civitavecchia, Livorno e Genova. Una volta raggiunta l’isola, gli autobus vi permetteranno di raggiungere la costa nord e ritirare la vostra barca noleggiata.

Noleggio imbarcazioni > Barche a motore > Isole Eolie
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.