Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche a motore > Ibiza e Formentera

Noleggio barche a motore a Ibiza e Formentera

276 barche a motore in affitto

25282 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Noleggiare una barca a motore a Ibiza e Formentera

Sogni delle vacanze al mare? Goditi le meraviglie naturali delle Isole Pitiuse insieme ai tuoi cari. Scopri calette esclusive dalla bellezza impressionante, o naviga verso spiagge vivaci e allegre. Le isole di Ibiza e Formentera sono il luogo perfetto per noleggiare una barca a motore. Potrai vedere di persona paesaggi stupefacenti nei quali provare tantissime attività all’aria aperta, il tutto sempre accompagnato da un clima e un mare da sogno.
 

Dove navigare a Ibiza e Formentera

Durante l’alta stagione della navigazione, l’estate, i porti sono molto affollati, ed è quindi meglio prenotare con buon anticipo.
Puoi noleggiare barche a motore a Ibiza e Formentera in uno di questi porti:

Puerto d’Eivissa: un porto di pescatori e commercio, ma anche turistico e punto d’arrivo per traghetti. È in grado di ospitare quasi 1400 imbarcazioni turistiche.

La Savina: È il porto più grande di Formentera e si trova nella parte Nord dell’isola. È un porto di pescatori e turistico. Se decidi di ormeggiare lì, ricorda di tenere la tua barca a motore lontani dai frangiflutti, visto che vicino ci passano a grande velocità i traghetti locali. 
 

Il clima di Ibiza e Formentera

A Ibiza e Formentera le estati sono calde. In particolar modo Formentera, la più calda delle due isole e anche quella con minori precipitazioni piovose.
Le Temperature sono normalmente superiori ai 30ºC durante il periodo estivo. Inoltre, anche l’acqua del mar mediterraneo è particolarmente calda in questa zona, raggiunge anche i 25/27ºC durante i mesi più caldi. In estate, Ibiza e Formentera sono interessate da venti provenienti da sud e da est, che raramente portano tempesta.
 
Le condizioni climatiche cambiano a seconda delle stagioni dell’anno. In autunno le correnti d’aria fredda si scontrano la tiepida acqua del mare, causando alcune tormente. Anche in inverno il clima è piuttosto instabile a causa del passaggio del vento di tramontana, un vento forte, secco e potenzialmente pericoloso. In primavera, invece, è possibile notare la formazione di nebbia di avvezione a causa dell’evaporazione dell’acqua di mare.
Non ti preoccupare, è sufficiente controllare le previsioni meteorologiche prima di iniziare a navigare con la tua barca a motore noleggiata.
 

Dove andare e cosa vedere a Ibiza e Formentera

Noleggiare una barca a motore a Ibiza e Formentera ti permetterà di navigare rapidamente ed esplorare le calette più nascoste e le spiagge più incantevoli al ritmo che preferisci. Vedrai che le limpidezza e la temperatura del mare baleare ti faranno venir voglia di provare qualche sport acquatico. Vale la pena lasciarsi andare e provare!
A Ibiza e Formentera il tramonto è uno dei momenti più magici. I posti migliori per godersi questo momento romantico a bordo della tua barca a motore a noleggio sono Cala Comte e l’isolotto s’Espalmador. Se scegli di goderti il tramonto da s’Espalmador, ti consigliamo di dirigerti a una delle sue spiagge più belle, la Platja de s’Alga, dove potrai provare sulla tua pelle i suoi fanghi purificanti. È però possibile che ci siano molti turisti in questa zona.
Un’altra opzione è quella di navigare fino alla paradisiaca Spiaggia Es Trucadors, anche se potrai ancorare solo se la tua barca dispone di basso pescaggio. Il fondo del mare si trova a meno di un metro e mezzo.
Un amante dei viaggi come te, che ama muoversi indipendentemente verso i posti che gli interessano, potrebbe essere interessato a noleggiare uno scooter ed esplorare i paesini boemi e i mercatini tipici di Formentera. Non dimentichiamoci ovviamente che a Ibiza la movida notturna è unica e spettacolare. Balla tutta la notte in uno dei tanti club alla moda!
Se sei interessato a conoscere anche altre isole delle Baleari, potresti anche noleggiare una barca a motore a Minorca.
 

Consigli utili per viaggiare a Ibiza e Formentera

Arriva a Ibiza via aereo o via mare. Ibiza dispone di un aeroporto a 7 km dal centro, e di diversi porti. Formentera invece può essere raggiunta solamente con un’imbarcazione.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.