Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche a motore > Spagna > Ibiza

Noleggio barche a motore a Ibiza

271 barche a motore in affitto

Noleggiare una barca a motore a Ibiza

Con quasi 210 km di costa ricca di spiagge incantevoli da scoprire, Ibiza è una destinazione ideale per chi vuole navigare tranquillamente e godersi la tranquilla vita di mare. Noleggiando una barca a motore a Ibiza potrete muovervi liberamente e a vostro piacimento lungo la costa ibizenca, cercando le spiagge migliori dove ancorare e godervi le acque calde e cristalline.


Navigare a Ibiza

I porti principali in cui potete trovare una barca a motore adatta alle vostre vacanze in mare sono quelli di Port d’Eivissa, Club Nautico Sant Antoni, Santa Eulalia e Les Salines
Il porto di Santa Eulalia, a soli 15 km dal centro di Ibiza, è un ottimo punto di partenza per esplorare le numerosissime calette da sogno della costa sud-est. Tra le spiagge di questa zona, le preferite dai locali e meno frequentate dai turisti sono quelle di Cala d’en serra e di Es Freus, perfette se cercate la tranquillità!

Il vantaggio di un agile barca a motore è soprattutto quello di poter raggiungere in totale autonomia e libertà i luoghi più silenziosi e pacifici di Ibiza, dove potersi godere il relax in intimità con il proprio partner o la propria famiglia. Se la riservatezza e la pace sono elementi fondamentali della vostra vacanza, vi consigliamo di evitare di prenotare il noleggio di una barca a motore in alta stagione, e preferire i periodi primaverili o autunnali.

Normalmente i mesi più affollati sono quelli di luglio e agosto, se cercate ambienti vivaci e ricchi di attività, in questo periodo non avrete problemi ad incontrarli. Tenete solamente in considerazione che questi periodi sono molto affollati ed è quindi consigliabile prenotare il noleggio della vostra barca a motore con largo anticipo.

La sera, vi consigliamo di sfruttare al massimo la comodità di avere una barca a motore a noleggio per raggiungere i luoghi migliori da cui osservare i famosi tramonti di Ibiza. Dopo le giornate di pioggia o vento, i colori che si creano a questa ora della giornata sono diventati famosissimi. Il nostro consiglio è quello di ancorare al largo di Cala Comte e godervi un romantico momento da ricordare a lungo.

A sole calato, potete scendere a terra e godervi la vibrante vita notturna di Ibiza. Locali alla moda, discoteche famose e ristoranti d’alta gamma sapranno soddisfare la vostra voglia di esclusività. 

Il clima di Ibiza

A Ibiza le preoccupazioni per il tempo sono sempre minime. Caldo e sole dominano sulle isole Pitiuse per buona parte dell’anno, e ancora più frequentemente nel periodo compreso tra maggio e ottobre. 24ºC non sono le temperature massime, bensì quelle medie che si registrano durante la bella stagione. Tanto caldo, unito poi alla scarsa provenienza di correnti marine fredde, porta l’acqua delle Baleari a raggiungere temperature altissime, adatte ai più freddolosi.  Il bel tempo accompagnerà quindi quasi sempre chi decide di noleggiare una barca a motore a Ibiza.

Non dimentichiamoci poi che durante la metà più calda e soleggiata dell’anno aumentano il numero di fiere e feste patronali, durante le quali è possibile provare ed assaggiare le delizie enogastronomiche locali.

Come arrivare a Ibiza

Ibiza è raggiungibile rapidamente via aereo presso l’omonimo aeroporto, che dista solo una manciata di km dal centro città. Se volete vivere un’esperienza completa in mare ed arrivare in traghetto, i porti principali che collegano Ibiza alle coste spagnole sono quelli di Porto d’Ibiza, Porto di Santa Eulalia e il Porto Sant Antoni.


Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.