Noleggio barche a motore in Grecia

Noleggiare una barca a motore in Grecia

La soluzione perfetta per chi desidera navigare lungo gli splendidi litorali delle isole e della costa greca, noleggiare una barca a motore in Grecia è un modo lussuoso, ma anche conveniente, di passare le vacanze in un paradiso mediterraneo. Vai alla scoperta dell’arcipelago Ionico o naviga tra le tante isole Cicladi, così diverse a variegate. Oppure puoi esplorare la ricca e storica città di Atene. Programma la tua escursione in barca a motore più adatta ai tuoi gusti e trova la giusta combinazione tra relax e avventura. 

Dove navigare in Grecia

È possibile trovare barche a motore a noleggio dal Nord in Tessalia fino a sud alle Cicladi. 
Marina di Kalamaki è uno dei nostri porti principali ad Atene.

Altre località nell’entroterra sono:
Tessaglia
Grecia Occidentale - Porto di Kyllini

Per quanto riguarda le isole, noleggiamo barche a motore nelle Isole Cicladi e Ionie.

Avventurati dove più ti va sulla tua barca a motore e approfitta delle bassissime o talvolta inesistenti tariffe di ancoraggio. Un ulteriore beneficio di navigare in acque greche!

Il clima in Grecia

Come c’è da aspettarsi, essendo un paese mediterraneo le temperature in estate sono davvero ideali. Se decidi di noleggiare una barca a motore a maggio potresti trovare temperature più fresche (ma comunque intorno ai 20 gradi) e meno affolamento. Altrimenti puoi visitare la Grecia in luglio e in agosto quando le temperature raggiungono i 30 gradi e goderti la tua parte di mare privata (la tua piscina personale, diciamo) nella quale cercare refrigerio.

Va ricordato che il vento del meltemi d’estate può raggiungere intensità anche elevate in certe zone della Grecia. Puoi noleggiare la tua barca a motore con uno skipper se non ti va di star dietro agli aspetti più tecnici, oppure se semplicemente preferisci avere al tuo fianco qualcuno che ti dia qualche dritta sulla navigazione.

Dove andare e cosa vedere in Grecia

Se stai cercando una vibrante vita notturna e il miglior cibo greco, isole come Corfù sono la salvezza, grazie alla sua combinazione di stile di vita metropolitano e spiagge spettacolari che la rendono il luogo perfetto per delle vacanze complete.


Consigli utili per viaggiare in Grecia

Qui sotto riportiamo gli aeroporti più vicini alle zone in cui potrete noleggiare una barca a motore.

Atene, Costa Attica e Golfo Saronico: Aeroporto Internazionale di Atene (ATH)

Grecia Settentrionale
Tessaglia: Aeroporto Nazionale Nea Anchialos (VOL)

Grecia Occidentale
Porto di Kyllini: Aeroporto di Araxos (GPA)
Lefkada: Aeroporto di Aktion (PVK) 

Isole Ionie
Corfù: Aeroporto Internazionale di Corfù (CFU)

Noleggio imbarcazioni > Barche a motore > Grecia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.