Ora navigare è per tutti

Noleggio barche a motore in Croazia

1-20 551

Noleggiare una barca a motore in Croazia

Girare per il Mar Adriatico sulla tua barca a motore noleggiata in Croazia è il modo definitivo di scoprire questo mitico paese dell'Europa dell’Est e le sue centinaia di isole (sono quasi un migliaio!). Passa le tue vacanze rilassandoti al sole, rinfrescandoti in acque cristalline e sorseggiando alla sera un bicchiere di rakija mentre osservi il tramonto dalla tua barca a motore. Con così tanti luoghi da esplorare, trasformare la tua barca a motore nella tua stanza d’albergo è un lusso, ma al tempo stesso un risparmio,, che ti strabilierà. 

Dove navigare in Croazia 

Puoi noleggiare una barca a motore in molte zone della Croazia, tra cui Zara, Sibenik e Spalato. La lista dei luoghi in cui è possibile noleggiare una barca a motore è il seguente, in ordine da Nord a Sud:

  • Istria
  • Quarnero
  • Zara
  • Sibenik
  • Hvar

Il clima in Croazia

Le temperature estive sono normalmente comprese tra i 25º e i 30º, rendendo l’alta stagione il periodo perfetto per la navigazione. Se preferite navigare con temperature più fresche, è ovviamente possibile navigare durante tutto l’anno. In qualunque periodo decidiate di navigare, vi suggeriamo di controllare sempre le previsioni del tempo e le condizioni del mare su internet oppure contattando il porto prima di partire.

Luoghi di interesse e itinerari in barca in Croazia

 
Qui a Nautal sappiamo bene che ognuno ha un’idea diversa di quale sia la propria giornata perfetta, vi suggeriamo quindi alcuni dei nostri luoghi d’interesse preferiti in Croazia.     
Se ami uscire la sera e smaltire i postumi della sbornia tra isole paradisiache, Spalato è la destinazione che fa per te. Di giorno mette in mostra le antiche rovine che mostrano il suo passato travagliato, mentre di notte i bar e i club fanno rivivere la città. Ci sono moltissime isole nelle vicinanze, compresa l’isola di Lesina, e una famosa caverna azzurra nella vicina isola di Bisevo.
Sibenik è circondata da uliveti che producono olio di altissima qualità e vigneti che producono i vini croati più famosi, entrambi meritano un assaggio se decidete di noleggiare la vostra barca a motore in questa città costiera ricca di storia. Potrete visitare anche la Cattedrale di San Giacomo e la Fortezza di san Michele se volete immergervi nell’architettura del XIV secolo. Inoltre, la fortezza offre un panorama a 360 gradi sulle Isole Incoronate perfette per il tuo profilo Instagram. 
Il suo centro storico, con i suoi café e bar eleganti, è impressionante, anche se le attrazioni principali rimangono la pista da ballo luminosa alimentata a pannelli solari e l’organo del mare. Rilassati lungo il mare mentre ascolti la canzone delle balene composta dal mare stesso.  

Consigli utili per viaggiare in Croazia

In Croazia ci sono tre aeroporti principali: Spalato (SPU), Dubrovnik (DBV) e quello della capitale Zagabria (ZAG). Ci sono però anche aeroporti minori che gestiscono voli regionali.
Se navigate in Istria o nel Golfo di Quarnero, date un’occhiata all’aeroporto di Pola (PUY) e Fiume (RJK) per vedere quali connessioni dirette hanno in Europa.
L’autobus è il mezzo di trasporto pubblico più utilizzato, dato che non tutte le città hanno una stazione ferroviaria.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.