Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche a motore > Costiera Amalfitana

Noleggio barche a motore nella Costiera Amalfitana

201 barche a motore in affitto

Noleggiare una barca a motore in Costiera Amalfitana 

La costiera amalfitana, uno dei luoghi d’italia più famosi all’estero, è pronta a stupirvi con i suoi colori, odori e sapori; capaci di far risaltare ancora di più la bellezza delle sue coste verdi e fiorite. Noleggiare una barca a motore in Costiera Amalfitana è un modo rapido, comodo e divertente di fare tante cose, vedere moltissimi posti e non rinunciare a nessuna delle tantissime meraviglie che la costiera amalfitana ha da regalare. Scaldate i motori, un lungo giro in barca a motore vi aspetta in costiera amalfitana!

Dove navigare in Costiera Amalfitana

Essendo stata in passato una delle quattro repubbliche marinare, non stupisce che i dintorni di Amalfi pullulino di porti di ogni dimensione e funzione. A seconda dell’itinerario che avete in mente o delle località che più vi incuriosiscono, potrete decidere di noleggiare una barca a motore in uno dei porti della costiera amalfitana o delle vicine coste di Sorrento e Salerno. Eccoli in ordine da ovest a est:


Il clima della Costiera Amalfitana

Con tanto sole e bel tempo a disposizione, non stupisce che la costiera amalfitana sia una meta visitabile quasi tutto l’anno. L’estate è la stagione più affollata, ma anche quella con più servizi, eventi e feste patronali. I mesi primaverili sono forse i migliori per noleggiare una barca a motore, oltre che alle temperature miti e alte, le coste fioriscono in un tripudio di colori, donando ai paesini un tocco ancora più magico. L’autunno è più tranquillo e capace di creare un’atmosfera più malinconica, ma alcuni luoghi e strutture potrebbero già essere chiusi.

Sulla vostra barca a motore potrete godervi tutto questo: il sole, il mare e le spiagge più belle senza avventurarvi tra le stradine tortuose dell’entroterra. Scendere a terra solo per visitare e fare il pieno di specialità locali: gustare il limoncello al tramonto direttamente sul vostro ponte sarà un ricordo speciale per chi deciderete di portare con voi.

Dove andare e cosa vedere in Costiera Amalfitana

Lungo la costiera amalfitana è meravigliosamente facile trovare posti interessanti da vedere: Vietri sul Mare, Maiori e Minori, Ravello, Positano, Amalfi e tutti gli altri incredibili paesini della costa vi aspettano a braccia aperte per mostrarvi i loro colori e i loro gioielli. Arte, cultura, gastronomia, ristoranti tipici e locali alla moda, ognuno ha qualcosa di speciale da regalare a chi viene in visita.

Avendo a disposizione una barca a motore, però, sarebbe un peccato non continuare la propria vacanza verso Capri e la costa Sorrentina. Queste coste di musica e malinconia hanno ispirato tanti artisti, sicuramente sapranno stupire anche voi.

Se invece pensate di proseguire verso Est e scoprire coste campane meno rinomate o il selvaggio Cilento, allora farete meglio a noleggiare una barca a motore a Salerno e partire alla scoperta delle spiagge dorate nascoste tra coste aspre a due passi da parchi naturali di una bellezza unica. 


Informazioni utili per viaggiare in Costiera Amalfitana

Moltissimi bus e aliscafi partono da Salerno e Napoli in direzione della Costiera Amalfitana. Entrambe le città si possono raggiungere da tutta italia grazie all’efficiente linea ferroviaria ad alta velocità oppure giungendo in traghetto ai loro porti. 
Se arrivate da più lontano, gli aeroporti di Napoli e Roma sono probabilmente i luoghi su cui informarsi.

L’Area Marina Protetta di Punta Campanella, appena all’inizio della costa Sorrentina, presenta limitazioni alla navigazione, ricordatevi di informarvi in precedenza!

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.