Noleggio imbarcazioni > Barche a motore > Italia > Campania

Noleggio barche a motore in Campania

36793 recensione

Noleggiare barca a motore Apreamare Libeccio a Porto di Sorrento, Campania

Aprea 38 Comfort

Cancellazione o cambio date
Safe & Clean
Barca a motore Apreamare Libeccio (2015, ultimo rinnovamento 2019) 11 metri

Skipper incluso nel prezzo

2 cabine 1 bagno 12 posti 2 Posti Notte Porto di Sorrento (Campania)
da 950 € /giorno
Vedi la barca
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Noleggiare barca a motore Fratelli Aprea Aprea 7.50 a Positano Marina, Campania

Gozzo Aprea con cabina e bagno

Cancellazione o cambio date
Safe & Clean
Barca a motore Fratelli Aprea Aprea 7.50 (2008, ultimo rinnovamento 2020) 7,50 metri

Skipper incluso nel prezzo

1 cabina 1 bagno 6 posti Positano Marina (Campania)
da 750 € /giorno
Vedi la barca
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Noleggiare una barca a motore in Campania 

Su Nautal trova barche a motore a noleggio in Campania e in diverse destinazioni nel mondo. Cancellazione o cambio flessibile fino a 15 giorni prima del check in su barche selezionate. Consulta le condizioni stabilite da ciascun armatore.

Quale regione italiana è migliore della Campania per navigare tranquillamente a bordo di una comoda barca a motore? Noleggiare una barca a motore in Campania ti permette di percorrere al tuo ritmo personale la splendida Costiera Amalfitana, vedere da vicino le isole di Capri ed Ischia e goderti il meritato relax in una solitaria cala del Cilento. Questa destinazione è tra le più conosciute in Italia, grazie alle meravigliose località che spiccano sulla costa e ai mari che le bagnano, e quando le si visita, si ha la sensazione di stare in una cartolina. 

Qual è il prezzo di una barca a motore a noleggio in Campania?

Noleggiare una barca a motore in Campania costa da 100 euro al giorno in bassa stagione, mentre per una settimana costa a partire da 700 euro. Invece, in alta stagione costa da 140 euro al giorno e a partire da 980 euro a settimana.

Come è il clima in Campania?

Il clima campano è tipico mediterraneo. Il periodo migliore per raggiungere questa regione italiana va da maggio fino a ottobre, quando l’acqua del mare lentamente si scalda grazie alle temperature in crescita, che raggiungono l’apice nei mesi di luglio e agosto. 

Cosa fare in Campania? 

Noleggiando una barca a motore a Napoli avrai a disposizione moltissime opzioni: Ischia, Procida e Pozzuoli ti aspettano a un estremo del Golfo di Napoli, mentre Sorrento, Capri e Castellammare si trovano dal lato opposto, sta a te decidere cosa vedere per primo! 

La città stessa di Napoli regala poi ai visitatori tantissime soddisfazioni. Se decidi di ormeggiare la vostra barca a motore al porto per un giorno, potrai perderti tra i suoi quartieri tipici, scoprire la sua vita sotterranea, visitare edifici antichissimi o scoprire le meraviglie geologiche e i fenomeni naturali dei Campi Flegrei.

Altra città perfetta per navigare e noleggiare una barca a motore è Salerno! porto di partenza sia per la Costiera Amalfitana che per il meraviglioso Cilento! Questa zona verde e naturale è una delle aree italiane con la maggior concentrazione di spiagge “Bandiera Blu” ed è perfetta per una navigazione “di cala in cala”.

Infine, noleggiare una barca a motore in Costiera Amalfitana ti garantisce di poter apprezzare al meglio questa meraviglia tutta italiana. Potrai spostarti di paese in paese comodamente a bordo della vostra barca a motore, evitando lo stress e l’affollamento delle piccole stradine che collegano i paesini. Fermati nel paese che più ti attira, goditi una giornata sulle spiagge locali e sorseggia un aperitivo al tramonto in questo luogo pieno d’incanto.


In quali porti posso trovare una barca a motore?

Noleggiando una barca a motore in Campania avrai la possibilità di scoprire ambienti naturali diversissimi: scogliere impervie, faraglioni in mezzo al mare, verdi montagne a picco sul mediterraneo, spiagge dorate nascoste in baie da sogno...e tutto sarà a portata di mano! Potrai trovare la barca a motore a noleggio più adatta alle tue esigenze nei nostri porti preferiti:

  • Porto di Sorrento
  • Positano Marina
  • Porto Di Amalfi
  • Porto di Capri
  • Salerno Porto Nuovo 
  • Maiori
  • Marina di Cassano
  • Sorrento Marina
  • Praiano
  • Castellammare di Stabia
  • Porto Di Mergellina


La Campania ha istituito molte aree marine protette per proteggere e preservare tratti di mari specifici. Potrai sempre navigare a bordo della vostra barca a motore, ma ti suggeriamo di controllare divieti e limitazioni area per area in modo da non incorrere in spiacevoli sanzioni. Le aree marine protette della Campania sono quelle di: Campi Flegrei, un insieme di parchi ed aree protette comprese tra i promontori di Capo Miseno e Sorrento, Punta Campanella, vicino a Sorrento, Regno di Nettuno, un’area di mare intorno a Procida e Ischia,  e Costa degli infreschi e della massetta, l’area marina del Cilento.

Come arrivare in Campania? 

Il modo più semplice per muoversi in Campania è raggiungere il capoluogo, Napoli, e da lí muoversi con treni, bus, auto a noleggio oppure, ovviamente, in barca. 

Napoli è facilmente raggiungibile dal resto d’Italia e d’Europa in aereo arrivando all’aeroporto di Capodichino, ma puoi anche optare per arrivare con un treno veloce grazie al sistema Trenitalia o un traghetto, in base alla tua città di partenza.


Questo sito utilizza cookies, pertanto l'utente ne accetta l’uso. Per maggiori informazioni consulta le nostre norme sulla privacy Più informazioni.